Termoli
Termoli

Presentata a Termoli la rete dei porti adriatici: coinvolta anche Molfetta

L'obiettivo è intensificare le rotte tra Italia e Montenegro

Costituire una rete di porti tra Italia e Montenegro, favorendo gli scambi e la sicurezza degli scali tramite una piattaforma digitale. Dopo la presentazione nell'aula consiliare Giovanni Carnicella del 5 ottobre scorso, il progetto è stato illustrato in conferenza stampa al Comune di Termoli.

Molfetta, infatti, è capofila del progetto europeo "Interreg – Ipa Cbc – Crisis", che vede come partner anche il Flag Molise costiero e il porto di Ulcinj-Port Milena in Montenegro. La seconda riunione operativa si è quindi tenuta nella città molisana, dove sono stati discussi gli obiettivi del progetto, lo sviluppo e i risultati attesi.

"Con queste nuove sinergie - afferma l'assessore alla mobilità costiera Maridda Poli, che ha portato i saluti del sindaco Tommaso Minervini - intendiamo creare una rete tra i porti in via di sviluppo dell'Adriatico, soprattutto in previsione della costruzione del nuovo porto commerciale. Lo scambio di dati tra questi porti servirà a ottimizzare i traffici commerciali, garantendo più sicurezza negli scali portuali".
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Porto Molfetta
Altri contenuti a tema
Proseguono i lavori al nuovo porto commerciale di Molfetta: Minervini fa il punto Proseguono i lavori al nuovo porto commerciale di Molfetta: Minervini fa il punto Il sindaco: «Stiamo smentendo anni di sfiducia da parte dei cittadini»
Pirati-rapinatori a Molfetta. Assalto ad un motopeschereccio Pirati-rapinatori a Molfetta. Assalto ad un motopeschereccio L'episodio nel porto: rubate le attrezzature di bordo. Sul caso stanno indagando i Carabinieri
2 Un “faro” per l’intero territorio: il porto commerciale di Molfetta diventa realtà Un “faro” per l’intero territorio: il porto commerciale di Molfetta diventa realtà La soddisfazione del sindaco Tommaso Minervini, il punto sui lavori da parte dei tecnici incaricati
1 Interventi di messa in sicurezza di banchine e di cala Sant’Andrea. Ma nel porto di Molfetta i problemi restano Interventi di messa in sicurezza di banchine e di cala Sant’Andrea. Ma nel porto di Molfetta i problemi restano Ripristinato anche l'impianto idrico e le colonnine di distribuzione dell'acqua
Appalti pilotati, il Tribunale del Riesame annulla i decreti di sequestro Appalti pilotati, il Tribunale del Riesame annulla i decreti di sequestro Accolti 9 ricorsi, soddisfatto l'avvocato Petruzzella: «Quella perquisizione è stata completamente posta nel nulla»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.