don gino martella
don gino martella
Chiesa locale

Premio Turris Magna alla memoria di Monsignor Luigi Martella

A Villa Baglivo la consegna del premio riservato alle personalità  simbolo del Salento 

Il 6 luglio 2015, improvvisamente, moriva Monsignor Luigi Martella, vescovo della Diocesi di Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi.

A distanza di poco più di un mese dal primo anniversario della scomparsa del Prelato salentino, presso "Villa Baglivo" a Tricase è stato consegnato nelle mani del nipote, Dott. Gerardo Ciardo il Premio Turris Magna - Città di Tricase, giunto alla 10° Edizione. Un riconoscimento alla memoria molto atteso che da anni viene consegnato a personalità che si sono distinte nella loro storia professionale, artistica, culturale e sociale, per attaccamento alla terra e per la promozione del Salento.

Tra questi, figura don Gino Martella, premiato con il manufatto in ceramica realizzato dall'artista Ilaria De Marco.

«S.E. Mons. Luigi Martella (familiarmente Gino) ha dedicato tutta la sua esistenza terrena alla vita spirituale, svolgendo un ininterrotto insegnamento che lo ha visto Persona disponibile, sempre attenta ai problemi sociali ed esistenziali confermando la gloriosa tradizione di Prelati salentini», si legge nella motivazione del premio.
IMG WAIMG WA
  • chiesa locale
  • monsignor martella
Altri contenuti a tema
Celebrazione in Cattedrale per ricordare il Vescovo Martella a sei anni dalla morte Celebrazione in Cattedrale per ricordare il Vescovo Martella a sei anni dalla morte La Messa questa sera alle ore 20. Sarà celebrata da Monsignor Cornacchia
Un anno fa a Molfetta la benedizione della Croce e dell’Ulivo in ricordo di don Tonino Un anno fa a Molfetta la benedizione della Croce e dell’Ulivo in ricordo di don Tonino La città riparte proprio da quei messaggi di speranza del 7 aprile 2019
Due anni senza Don Luigi Martella. La commemorazione Presso il Duomo Due anni senza Don Luigi Martella. La commemorazione Presso il Duomo Il Vescovo Cornacchia: “È stata una figura indelebile ed esempio di vita”
Due anni senza don Gino, Vescovo dal sorriso pacato e dal carattere mite e benevolo Due anni senza don Gino, Vescovo dal sorriso pacato e dal carattere mite e benevolo La Chiesa locale ricorda la bontà e la paterna cura pastorale di Mons. Martella a due anni dalla morte
Due anni senza Mons.Martella. Gli appuntamenti commemorativi della Diocesi Due anni senza Mons.Martella. Gli appuntamenti commemorativi della Diocesi Celebrazioni tra Molfetta e Depressa, città natìa del Vescovo morto il 6 luglio 2015
“Il sorriso e la mitezza”: il primo libro dedicato a Don Gino Martella “Il sorriso e la mitezza”: il primo libro dedicato a Don Gino Martella Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza
1 Earth Day: la Gioventù Francescana pianta un albero in piazza Vittorio Emanuele Earth Day: la Gioventù Francescana pianta un albero in piazza Vittorio Emanuele Giandomenico Altamura: «Come Gioventù Francescana sentiamo l'impegno di preservare il creato»
Parrocchia Immacolata: dopo gli atti di violenza riapre “Casa Emmanuel” Parrocchia Immacolata: dopo gli atti di violenza riapre “Casa Emmanuel” Don Nicolò Tempesta: «siamo pronti nuovamente a riaprire nella speranza che questi episodi non si verifichino mai più».
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.