libri
libri

Premio Strega Giovani 2024: in giuria anche studenti di Molfetta

Invieranno le loro recensioni sulle opere in gara

Una giuria di oltre mille studenti è al lavoro in questi giorni per provvedere alle votazioni dell'XI Edizione del Premio Strega Giovani, evento promosso dalla Fondazione Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il contributo della Camera di commercio di Roma e in collaborazione con BPER Banca, che ha come obiettivo quello di diffondere la narrativa italiana contemporanea tra i giovani adulti.

E per il terzo anno consecutivo, l'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta e il suo Circolo dei Lettori, faranno parte della giuria del "Premio Strega Giovani 2024". Dieci studenti dell'istituto molfettese leggeranno le dodici opere concorrenti in formato elettronico e invieranno le loro recensioni per via telematica nell'Area dedicata del sito entro e non oltre le ore 12:00 del 29 maggio.

Ci sarà anche un premio all'autrice o all'autore della migliore recensione di uno dei libri in concorso all'XI edizione del Premio Strega Giovani. "La diffusione della lettura tra i ragazzi del nostro istituto è un valore aggiunto" – dichiara soddisfatto il dirigente scolastico prof. Luigi Melpignano – "che fa sentire loro protagonisti in queste attività del Circolo dei Lettori, sapientemente seguiti dalle docenti Clara Spagnoletta e Beatrice Scava".

"E la conferma nella giuria del Premio Strega Giovani 2024 rappresenta un onore per il nostro istituto" – conclude il dirigente scolastico prof. Luigi Melpignano – "ma soprattutto un'occasione di crescita culturale per i nostri studenti, a cui auguro una buona lettura e un buon lavoro".
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Audio virale e timori tra le famiglie di una scuola di Molfetta: il caso rientra dopo le verifiche Audio virale e timori tra le famiglie di una scuola di Molfetta: il caso rientra dopo le verifiche Dall’ambiente scolastico emergono ricostruzioni che invitano alla prudenza nella diffusione di notizie non confermate
Una mattinata di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza negli ambienti elettrici a Molfetta Una mattinata di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza negli ambienti elettrici a Molfetta Coinvolti gli studenti dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris”
Gli studenti dell'IISS “Bello-Salvemini” di Molfetta in visita al Parlamento Europeo Gli studenti dell'IISS “Bello-Salvemini” di Molfetta in visita al Parlamento Europeo La mostra “Arte per tutti e con tutti” ha coinvolto 54 artisti provenienti da diversi Paesi europei
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Paolo Simoncelli al Liceo “Fornari” di Molfetta per inaugurare “Il BarAtto” Paolo Simoncelli al Liceo “Fornari” di Molfetta per inaugurare “Il BarAtto” Iniziativa che incarna perfettamente lo spirito di una comunità scolastica attenta alla sostenibilità
Prosegue a Molfetta il progetto "In piedi costruttori di Pace" Prosegue a Molfetta il progetto "In piedi costruttori di Pace" Alla scuola “Corrado Giaquinto” l’educazione si traduce in esperienze capaci di formare coscienze
L’IISS “Bello – Salvemini” di Molfetta conquista due premi nel concorso “Storie di Alternanza” L’IISS “Bello – Salvemini” di Molfetta conquista due premi nel concorso “Storie di Alternanza” Questi risultati rappresentano una conferma della qualità dei percorsi formativi dell’Istituto
Riconoscimenti internazionali per il laboratorio tra arte e scienza della scuola media "Poli" Riconoscimenti internazionali per il laboratorio tra arte e scienza della scuola media "Poli" Gli studenti hanno documentato le ricerche pubblicando loro articoli scientifici in lingua inglese
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.