Giuseppe Zanna JPG
Giuseppe Zanna JPG
Politica

Porta - Zanna, la staffetta in Consiglio Comunale a Molfetta

La ratifica nella seduta di mercoledì 27 maggio 2020

E' Beppe Zanna il sostituto di Gianni Porta nel Consiglio Comunale di Molfetta.

L'ex candidato sindaco con Rifondazione Comunista/Compagni di Strada ha rassegnato le proprie dimissioni nel corso dell'ultima seduta dell'assemblea cittadina, spiegando la scelta come una decisione presa collettivamente da tutto il partito per consentire a più "compagni" di fare la medesima esperienza.
Un messaggio lanciato chiaramente da Porta anche in una intervista rilasciata nei giorni scorsi sulla pagine di MolfettaViva: https://www.molfettaviva.it/notizie/gianni-porta-la-lotta-continua-e-la-portero-avanti-come-militante-e-dirigente-della-mia-comunita-politica/.

Mercoledì 27 maggio è la data che segnerà l'ingresso in Aula Carnicella di Zanna, da sempre militante politico di Rifondazione Comunista. Siederà accanto a Paola de Candia che, per le medesime logiche, sostituì Antonello Zaza nei mesi passati.

Il seggio sarebbe andato al dottor Salvatore Drago, capace di ricevere qualche preferenza in più di Zanna alle elezioni comunali 2017. Il professionista, tuttavia, avrebbe condiviso con Rifondazione l'idea di lasciare spazio al "compagno" più giovane.

Il Consiglio Comunale si riunirà in forma di videoconferenza. Nella seduta sarà ratificata anche la sostituzione nella Commissione Consiliare Permanente n. 2 dedita alle attività produttive ed economiche, all'igiene, all'ambiente e all'ecologia.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Che aspetta il sindaco a farsi da parte?» Rifondazione: «Che aspetta il sindaco a farsi da parte?» La nota: «Non meritiamo di assistere ogni giorno a teatrini»
Indagini al Comune di Molfetta, Rifondazione: «Luce al più presto sulla vicenda» Indagini al Comune di Molfetta, Rifondazione: «Luce al più presto sulla vicenda» Il partito: «I processi li lasciamo ad altri. Continueremo il lavoro all'opposizione»
Rifondazione Comunista: «Il nostro risultato dimostrazione del radicamento sul territorio» Rifondazione Comunista: «Il nostro risultato dimostrazione del radicamento sul territorio» Il commento al voto del partito sostenitore della candidatura di Beppe Zanna
Luna Park su Banchina San Domenico? Zanna: «Risposte dal sindaco o ci rivolgeremo al Prefetto» Luna Park su Banchina San Domenico? Zanna: «Risposte dal sindaco o ci rivolgeremo al Prefetto» L'intervento del consigliere comunale, candidato al consiglio regionale
Beppe Zanna con Nicola Cesaria a Molfetta sabato Beppe Zanna con Nicola Cesaria a Molfetta sabato Incontro con la città alle ore 19 in Galleria Patrioti Molfettesi
1 Zanna: «Noi unica opposizione reale in regione e a Molfetta» Zanna: «Noi unica opposizione reale in regione e a Molfetta» Nota del candidato al consiglio regionale con "Lavoro, Ambiente, Costituzione"
Rifondazione: «Lavorato per garantire un voto di libertà, alternativo ai trasformisti» Rifondazione: «Lavorato per garantire un voto di libertà, alternativo ai trasformisti» La sezione molfettese: «La nostra sinistra rappresentata al meglio da Beppe Zanna»
"Lavoro, ambiente, Costituzione": «Perchè votare Beppe Zanna» "Lavoro, ambiente, Costituzione": «Perchè votare Beppe Zanna» «Politica pulita e competente. Voto di libertà e dignità»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.