Giuseppe Zanna JPG
Giuseppe Zanna JPG
Politica

Porta - Zanna, la staffetta in Consiglio Comunale a Molfetta

La ratifica nella seduta di mercoledì 27 maggio 2020

E' Beppe Zanna il sostituto di Gianni Porta nel Consiglio Comunale di Molfetta.

L'ex candidato sindaco con Rifondazione Comunista/Compagni di Strada ha rassegnato le proprie dimissioni nel corso dell'ultima seduta dell'assemblea cittadina, spiegando la scelta come una decisione presa collettivamente da tutto il partito per consentire a più "compagni" di fare la medesima esperienza.
Un messaggio lanciato chiaramente da Porta anche in una intervista rilasciata nei giorni scorsi sulla pagine di MolfettaViva: https://www.molfettaviva.it/notizie/gianni-porta-la-lotta-continua-e-la-portero-avanti-come-militante-e-dirigente-della-mia-comunita-politica/.

Mercoledì 27 maggio è la data che segnerà l'ingresso in Aula Carnicella di Zanna, da sempre militante politico di Rifondazione Comunista. Siederà accanto a Paola de Candia che, per le medesime logiche, sostituì Antonello Zaza nei mesi passati.

Il seggio sarebbe andato al dottor Salvatore Drago, capace di ricevere qualche preferenza in più di Zanna alle elezioni comunali 2017. Il professionista, tuttavia, avrebbe condiviso con Rifondazione l'idea di lasciare spazio al "compagno" più giovane.

Il Consiglio Comunale si riunirà in forma di videoconferenza. Nella seduta sarà ratificata anche la sostituzione nella Commissione Consiliare Permanente n. 2 dedita alle attività produttive ed economiche, all'igiene, all'ambiente e all'ecologia.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Gianni Porta: «Avanti come militante e dirigente della mia comunità politica» Gianni Porta: «Avanti come militante e dirigente della mia comunità politica» Con l’ex consigliere comunale di Rifondazione comunista abbiamo fatto un excursus su questi suoi 10 anni di politica
Beppe Zanna in Consiglio Comunale al posto di Gianni Porta? Beppe Zanna in Consiglio Comunale al posto di Gianni Porta? Il segretario di Rifondazione in pole. Si defilerebbe il dottor Salvatore Drago
Primo Maggio, Rifondazione: «Bisogno di diritti, salari, reddito e sicurezza» Primo Maggio, Rifondazione: «Bisogno di diritti, salari, reddito e sicurezza» La nota del partito nella giornata dedicata ai lavoratori
Rifondazione Comunista ricorda le storie dei partigiani di Molfetta Rifondazione Comunista ricorda le storie dei partigiani di Molfetta Il partito: «Ricordiamo chi ha combattuto, a sacrificio della propria vita»
Porta e de Candia: «Comuni al collasso. Subito il Consiglio Comunale a Molfetta» Porta e de Candia: «Comuni al collasso. Subito il Consiglio Comunale a Molfetta» I due consiglieri di Rifondazione Comunista hanno anche presentato delle richieste per la prossima assise locale
Rinfondazione Comunista scrive al Prefetto: aperte attività anche di beni di non prima necessità? Rinfondazione Comunista scrive al Prefetto: aperte attività anche di beni di non prima necessità? Il partito: «Controlli e mappatura dei movimenti dei lavoratori»
Rifondazione denuncia: «A Molfetta c'è chi lavora pur essendo in cassa integrazione» Rifondazione denuncia: «A Molfetta c'è chi lavora pur essendo in cassa integrazione» La nota stampa in merito alla zona artigianale
Immobili occupati abusivamente nel centro storico di Molfetta? La denuncia di Rifondazione Immobili occupati abusivamente nel centro storico di Molfetta? La denuncia di Rifondazione Nota del partito congiunta a Compagni di strada
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.