Facebook
Facebook
Vita di città

Politica e social network: chi posta e cinguetta meglio tra i partiti?

Il confronto politico, pure a Molfetta, si sposta nella piazza virtuale

L'hashtag comune è: #paolanonmollare. È questa la risposta social che chiede al sindaco dimissionario Paola Natalicchio di non lasciare, di ripensarci. Il tutto accompagnato da una fan page creata ad hoc su Facebook denominata "Paola non mollare". Negli ultimi giorni la situazione politica locale con le annunciate dimissioni del sindaco Paola Natalicchio ha cambiato l'approccio dei partiti tradizionali verso la comunicazione in rete. E in queste ore (e non solo) Facebook sta diventando il principale strumento di comunicazione politica. Forse, non proprio a sorpresa.

Il successo dei social media e la diffusione rapida e repentina è stata fin da subito captata anche e soprattutto dai politici, che hanno capito la potenza di questi strumenti, ed hanno "invaso" il mondo social, spostando così il comizio dalle Piazze alle "Piazze Virtuali". Basta navigare in queste ore su Facebook par capire che sono in atto veri e propri comizi "virtuali" e anche risposte alle "frecciatine" degli avversari.

Ci hanno preso proprio la mano con questi strumenti. Infatti sono spuntate come funghi fan page su Facebook di politici e partiti, petizioni e screenshot. Mancano solo gli account di Twitter e canali su Youtube, utilizzati per lanciare messaggi e fare comizi. Quindi anche i nostri politici locali hanno spostato i loro comizi, che una volta si facevano in piazza, e i loro confronti televisivi sui Social Media. Non passa giorno che "Tizio" pubblichi un post per attaccare "Caio".

Il futuro cosa ci riserva? Viste le premesse manca "solo" un sistema di votazione online: magari mettendo un "LIKE" nella fan page del vostro politico/partito preferito o magari dando la vostra preferenza tramite un tweet. Ad maiora.
  • Politica
  • facebook
  • social network
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.