Lavori nuovo palasport
Lavori nuovo palasport

Polemica sui lavori per il nuovo palasport a Molfetta. Piergiovanni: «Chiariamo la situazione»

L'assessore ai Lavori Pubblici spiega i motivi del ritardo nel cantiere

Ha preso quota nelle ultime, ore a Molfetta, una polemica social in merito allo stato dei lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo palasport tra via Craxi, via Fellini e via De Curtis nella nuova zona di espansione retrostante l'ospedale.

Il quarto palazzetto dello sport a Molfetta sarà realtà prossimamente, anche se alcuni cittadini hanno fatto notare come il cantiere sia in ritardo rispetto alla data di consegna inizialmente prevista, cioè proprio oggi martedì 3 ottobre. A chiarire il quadro è stato il vicesindaco nonché assessore ai lavori pubblici Nicola Piergiovanni: «Ci tengo a precisare che il tempo effettivo dei 9 mesi previsti dal bando sarà rispettato. Nelle scorse settimane è stato necessario fermarsi per problemi, ormai ben noti, legati al reperimento del ferro il cui costo è lievitato sensibilmente come ci ha riferito l'azienda appaltatrice».

Oltre1 milione di euro la spesa stimata per la costruzione dell'impianto nell'area di proprietà comunale tra Via Bettino Craxi, Via Federico Fellini e Via Antonio De Curtis nella nuova zona di espansione retrostante l'ospedale. I fondi arrivano interamente da finanziamenti pubblici: 500 mila euro quelli ottenuti con la candidatura del progetto al programma di interventi candidatura al Bando "Sport e Periferie" 2018 mentre la restante parte sarà saldata con un mutuo contratto dal Comune con l'Istituto per il Credito Sportivo che avrà una durata ventennale e consentirà la copertura parziale del costo complessivo dell'opera ammontante a 1 milione 300 mila euro.

Nel 2019 il progetto aveva avuto l'ok della Conferenza Unificata venendo approvato nella graduatoria finale di quelli presentati nell'ambito del bando sport e periferie, fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l'impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione delle zone periferiche delle città.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Proseguono i presidi mattutini e le attività di comunità sotto i pini di via don Minzoni Proseguono i presidi mattutini e le attività di comunità sotto i pini di via don Minzoni Oggi nuovo incontro del Comitato "Difesa del Verde e Territorio" di Molfetta
Riforestazione urbana a Molfetta: si procede nel comparto 15 Riforestazione urbana a Molfetta: si procede nel comparto 15 Lavori in corso anche nella zona del ponte di via Ruvo
Lavori scuola materna di via Berlinguer, Piergiovanni: «Si procede» Lavori scuola materna di via Berlinguer, Piergiovanni: «Si procede» Il vicesindaco: «Siamo alla fase di installazione degli impianti»
Lavori alla piscina comunale di Molfetta: avanti tutta Lavori alla piscina comunale di Molfetta: avanti tutta Piergiovanni: «Puntiamo ad averla operativa da settembre»
Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Piergiovanni: «Un edificio rinnovato a misura di bambino»
Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Il Comitato "Difesa verde e territorio" ha dato appuntamento alle 10
Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Si chiede di sospendere l'abbattimento dei restanti pini e innescare una variante progettuale ai lavori
Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Soddisfazione dell'assessore ai Lavori pubblici per lo stato dei lavori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.