Esame baropodometrico
Esame baropodometrico
Sanità

Plantari su misura per migliorare la salute dei propri piedi

Risultati eccezionali con la baropodometria elettronica

Molte persone al giorno d'oggi tendono a trascurare notevolmente la salute dei propri piedi dalla quale invece dipende gran parte del benessere di tutto il corpo. I piedi infatti non sono necessari soltanto per camminare, muoversi e svolgere le normali azioni quotidiane, ma sono anche estremamente importanti per un buon assetto della schiena e delle articolazioni. Per tali ragioni bisogna restare sempre in "allerta" e porre attenzione ai fastidi o dolori che da essi provengono. Possono manifestarsi dolori ai talloni, all'arco plantare, ai metatarsi ed anche alle dita. Nella maggior parte dei casi si tratta di problematiche facilmente risolvibili grazie all'utilizzo di plantari su misura. La soluzione? Basta rivolgersi a Medical Ortopedia (il sito qui), che da oltre 40 anni si occupa della produzione di articoli e ausili ortopedici, grazie in particolare alla competenza del Dott. Sergio Squeo, tecnico ortopedico.

Ma cosa sono i plantari su misura? L'aspetto è quello di semplici solette ma contengono delle correzioni "ad hoc" progettate per eliminare il disturbo di cui si soffre. Per la realizzazione di plantari su misura bisogna recarsi presso un'officina ortopedica di fiducia dove il tecnico ortopedico, previa lettura della prescrizione dello specialista, rileva il calco dei piedi e l'impronta pressoria attraverso l'uso della baropodometria elettronica. La baropodometria è un esame diagnostico che attraverso l'uso di una pedana pressoria collegata ad un pc, sulla quale si chiede al paziente di camminare, permette di rilevare le pressioni che vengono sviluppate dai piedi durante le varie fasi del cammino. Questo permette al tecnico ortopedico di realizzare dei plantari su misura adatti non solo per chi ha una vita più sedentaria, ma anche adatti a chi pratica sport ed è sempre in movimento.

  • Salute
Altri contenuti a tema
Grandi interventi e malattie gravi? Grandi interventi e malattie gravi? Mancini Group con “Allianz 1” ti rimborsa le spese mediche in caso di ricovero per interventi chirurgici importanti o per malattie gravi.
Una sola farmacia aperta in città: disagi per i molfettesi Una sola farmacia aperta in città: disagi per i molfettesi Code silenziose ma lunghe per tanti cittadini
Salute e bellezza a portata di mano con Tre G Salute e bellezza a portata di mano con Tre G Prodotti e servizi di qualità, l'esclusivo sistema Tisanoreica e molto altro in centro città
I cambiamenti climatici interferiscono sulla nostra salute? I cambiamenti climatici interferiscono sulla nostra salute? La parola all’esperto
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.