Piscina
Piscina
Cronaca

Piscina incustodita, dal Comune 50 mila Euro alla Curatela del fallimento della Molfetta Nuoto

Dalle carte processuali emergerebbe la responsabilità, nei primi periodi, dell'Ente

Cinquanta mila Euro.
A tanto ammonta la cifra che il Comune di Molfetta liquiderà a stretto giro alla Curatela Fallimentare che si sta occupando del Fallimento della SSD Molfetta Nuoto, a capo dell'ATI aggiudicataria della gestione della piscina comunale.

E' questa la notizia che è stata resa ufficiale nel corso della seduta della Giunta Minervini svoltasi il 9 aprile scorso, che ha espresso parere favorevole all'operazione la quale arriva "a completa tacitazione delle pretese risarcitorie" della Molfetta Nuoto.

I fatti risalgono alla fine del rapporto tra l'Ente e i gestori dell'impianto da cui poi sono nati una serie di processi davanti al Tribunale di Trani.
Tra questi quello con il quale la Molfetta Nuoto domandava oltre 360 mila Euro al Comune di Molfetta, a titolo di risarcimento per inadempimento contrattuale relativamente agli obblighi sulla custodia dell'immobile.
Nel frattempo è intervenuto sia il fallimento della stessa Molfetta Nuoto sia la proposta del Giudice che, oltre ai 50 mila Euro come già spiegato, ha anche proposto al Comune di rinunciare alle pretese sul presunto credito vantato nei confronti della SSD per i canoni di locazione e le utenze, rispetto al quale però al momento nulla sarebbe ancora stato deciso dallo stesso Comune di Molfetta.
"Risulta provato e riconosciuto che l'Ente ha lasciato in un primo tempo incustodita la struttura notatoria esponendola a furti e atti vandalici", si legge nella nota che il legale del Comune di Molfetta ha fatto pervenire a quest'ultimo.
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Verso la riapertura della piscina comunale a Molfetta: gli ultimi aggiornamenti Verso la riapertura della piscina comunale a Molfetta: gli ultimi aggiornamenti Procede l’iter per l’affidamento della gestione. Adesso manca un solo passaggio
Piscina comunale di Molfetta: l'offerta di gestione ammessa alla fase amministrativa Piscina comunale di Molfetta: l'offerta di gestione ammessa alla fase amministrativa Stamattina si è svolta la seduta pubblica per la verifica della documentazione inviata
Piscina comunale, oggi si potrebbe conoscere il nuovo gestore: il punto Piscina comunale, oggi si potrebbe conoscere il nuovo gestore: il punto Ci sarà l'esame della documentazione amministrativa presentata
Piscina comunale, un solo operatore nella gara d'appalto per la gestione: le ultime Piscina comunale, un solo operatore nella gara d'appalto per la gestione: le ultime Si attende solo l'ufficialità sull'affidamento dei servizi e la successiva riapertura
Piscina comunale di Molfetta, pubblicato il bando di gestione: tutti i dettagli Piscina comunale di Molfetta, pubblicato il bando di gestione: tutti i dettagli Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 12 del 14 marzo prossimo
Piscina comunale, dallo stato del 2016 ai lavori conclusi nel 2024 - LE FOTO Piscina comunale, dallo stato del 2016 ai lavori conclusi nel 2024 - LE FOTO Dal 2025 la struttura tornerà fruibile ai molfettesi e non solo
Piscina comunale verso la riapertura, il direttore dei lavori: «Struttura moderna e attrezzata» Piscina comunale verso la riapertura, il direttore dei lavori: «Struttura moderna e attrezzata» Le parole dell'ingegnere Pierino Profeta: «Molfetta merita un impianto di alto livello»
Piscina comunale, lavori conclusi. A breve il bando di gestione Piscina comunale, lavori conclusi. A breve il bando di gestione Si avvicina sempre di più la riapertura dell'impianto chiuso dal 2016
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.