Pino Amato
Pino Amato
Politica

Pino Amato scuote il dibattito politico: «Lasciamo ciambotti e fritture miste ai trasformisti»

Il leader dell'UDC ha aperto la campagna elettorale per le amministrative: «Sarete sconfitti».

Il campo dell'antipolitica, del populismo e dei "no a tutto" è già occupato. Pino Amato ha un'unica strada per riprendersi il palcoscenico politico e per provare poi a riprendersi la città. «Oggi decideremo e partiremo per un futuro migliore per la nostra città», scandisce il leader dell'UDC dal proprio profilo Facebook, dove ha aperto la campagna elettorale in vista delle prossime amministrative.

È il giorno della ripartenza, non del rinnegamento. Nemmeno del rinnegamento che vede quale protagonista in battaglia la sinistra del Pd sempre più vicina alla scissione, che nella serata di ieri ha incontrato Tommaso Minervini, poco cercato dopo il Congresso dall'area dem, che ha fatto nicchia sull'ipotesi delle primarie qualora i tre candidati alle primarie interne del Partito Democratico (Capurso, la Grasta e Piergiovanni) trovassero la quadra sul nome unico su cui convergere.

«I ciambotti e le fritture miste le lasciamo ai trasformisti che scappano da una parte a l'altra, pensando di saltare sul carro vincente», arringa Amato.

«Sarete sconfitti», precisa Pino Amato. C'è voglia, insomma, di risintonizzarsi con la città. Il Consigliere Nazionale UDC lo ammette. Tuttavia, promette più collegialità e coerenza del fronte politico opposto. Il ticket con Antonio Azzollini serve a questo, a garantire collegialità e cura delle alleanze. Il suo post breve e conciso chiude ogni spazio. Il leader e Consigliere Nazionale dell'UDC ha sassolini da togliersi dalle scarpe. Specie con il centrosinistra.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.