pd
pd
Politica

PD, operazione capogruppo al via

Partito il toto nomine all'interno dei democratici

Fumata nera. È partito il "conclave" - l'ennesimo - in casa Partito Democratico per la nomina del nuovo Capogruppo. Sta dunque per andare in scena il nuovo e non ultimo tormentone in casa PD; chi sarà il capogruppo in consiglio comunale che si avvicenderà al neo assessore Giulio Germinario?

Se per la nomina di qualche giorno fa vi era una rosa e quindi la disponibilità di tutti e 6 i consiglieri comunali, questa volta sembrerebbe che non ci sia alcun fiore da sfogliare per ricorprire un ruolo prettamente di disciplina e di perfetta rappresentanza di 6 consiglieri comunali, di sei anime diverse e che non debba temere di esporre la linea del gruppo consiliare a cospetto del sindaco e della amministrazione.

Abbiamo scandagliato con attenzione le 6 personalità politiche ed escludendo la new entry de Pinto, abbiamo focalizzato l'attenzione su chi potrebbe essere chiamato a dirigere l'orchestra.
Abbiamo "contato" i numeri (perchè in politica, ci si conta) e non abbiamo visto la soluzione.
Sarà il rinato Percoco? Sarà la "ribelle" Annalisa Altomare? Sarà il saggio Patimo? Sarà la disciplinata Ciccolella? Sarà un sempre più lontano la Grasta?
Sarà quel che sarà, ma salvo intese interne che non ci sono e non si vedono all'orizzonte, sarà l'ennesima lotta di secessione del PD. Insomma, per il momento: fumata nera.
  • pd
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.