Elezioni europee
Elezioni europee
Politica

Pd, Movimento 5 Stelle, Adesso Molfetta

I commenti delle segreterie dei partiti pensando al futuro

A poche ore dal voto alle europee vincitori e vinti tirano le somme. Giulio Calvani, segretario del locale circolo del Partito Democratico «Con 6.389 voti, pari al 35,49%, il nostro partito è di gran lunga la prima forza politica della città, segnando un significativo incremento di consensi, in valore assoluto oltre che in termini percentuali, sia rispetto alle politiche di febbraio 2013 sia rispetto alle amministrative di maggio dello stesso anno. Il dato importante è che, a fronte di un sensibile decremento di votanti a Molfetta, il PD ha aumentato notevolmente il numero complessivo dei suoi consensi, intercettando soprattutto il voto di opinione dei tantissimi elettori che, respingendo ogni tentazione populista e sfascista, hanno creduto nel nostro Partito come unica speranza per portare a compimento le riforme e per uscire dalla crisi che attanaglia la nostra economia e colpisce duramente le famiglie. Ma il dato per noi ancor più significativo – spiega Calvani –, che ci inorgoglisce molto, è che il risultato del PD di Molfetta è superiore a quello ottenuto dal partito sia in tutta la Circoscrizione Sud Italia (pari al 35,04%) che in tutta la Puglia (pari al 33,58%), oltre che a quello ottenuto nella Provincia di Bari (32,55%). Insomma, il Partito Democratico di Molfetta ha contribuito in maniera rilevante all'ottimo risultato ottenuto dalla nostra lista in tutto il Sud, oltre che a livello provinciale e regionale, dimostrando evidentemente di essere un partito in buona salute, profondamente radicato sul territorio».

Movimento 5 Stelle «Come attivisti del meetup Movimento 5 Stelle Molfetta, non intendiamo nascondere un pizzico di rammarico per i risultati elettorali, derivante dalle alte aspettative che distinguono il Movimento, ma ciò non fermerà il gruppo di liberi cittadini molfettesi che ha deciso di dedicarsi alla cittadinanza attiva per il bene comune. La crescita del gruppo e dei singoli è rapida e inarrestabile, saremo sempre in prima linea per le numerose problematiche per cui è necessario impegnarsi. Lo faremo per i 3.595 elettori che hanno creduto nel cambiamento, rinnovando la propria fiducia nei principi e nell'operato del Movimento».

Adesso Molfetta «Un successo oltre ogni aspettativa – il commento di Adesso Molfetta che raggruppa i sostenitori molfettesi di Matteo Renzi - quello riscosso dal Partito Democratico alle elezioni europee, un successo che premia ed evidenzia la grande spinta propulsiva che il governo di Matteo Renzi ed la nuova giovane classe dirigente del PD stanno imprimendo al Paese. E così, a dispetto dei detrattori, di coloro che, a tutti i livelli, hanno guardato con diffidenza al giovane premier ed alla sua squadra e di chi ha silenziosamente remato contro, arriva la conferma che agli italiani piace il nuovo corso del Pd» .
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.