Erika Cormio
Erika Cormio
Politica

Pd Molfetta e sanità: serie di incontri per fare il punto della situazione

Erika Cormio: «Confronto attivo con tutti»

Nelle ultime settimane la segreteria cittadina del Partito Democratico ha organizzato e promosso una serie di incontri pubblici per parlare di sanità e soprattutto per fare il punto sul futuro dell'Ospedale di Molfetta, al centro del piano di riordino voluto dalla Regione Puglia.

Il dibattito sul futuro del nosocomio molfettese è ormai aperto già da alcuni anni e nelle ultime settimane sembra essere ancora più vivo.

L'incubo che l'Ospedale di Molfetta segua lo stesso destino di quello di Terlizzi purtroppo esiste e al contempo l'unica speranza rimane quella di "vincere" la disputa con quello di Corato per l'assegnazione della sede della struttura ospedaliera unica di primo livello.
Dunque, quale linea dovrebbe seguire la riorganizzazione della sanità in Puglia? E' un quesito a cui hanno provato a rispondere alcuni degli esperti chiamati dalla sezione cittadina dei DEM durante gli incontri sinora tenutisi.
«La politica che siamo abituati a concepire – ha commentato Erica Cormio segretaria cittadina del PD – è quella vicina al cittadino e alla società in generale. Parlare di sanità, di riordino ospedaliero, proponendo soluzioni e avviando un confronto attivo aperto ad iscritti, simpatizzanti e soprattutto semplici cittadini, rappresenta esattamente ciò su cui da mesi stiamo lavorando. La politica che perseguiamo – ha proseguito – non si sveglia soltanto durante le tornate elettorali, ma guarda costantemente alle necessità del cittadino. Sappiamo bene che è la politica molto spesso a condizionare certe situazioni ed è per questo che attraverso incontri di partito, aperti a tutti, vogliamo affrontare situazioni come quelle che riguardano il futuro dell'Ospedale "Don Tonino Bello"».

Dopo il primo incontro riservato ai più intimi, lo scorso mercoledì presso la sede provvisoria sita in Via Falcone 9, si è tenuto invece un incontro molto più partecipato, a cui hanno preso parte oltre all'ex consigliere comunale Roberto La Grasta, il dott. Michele Tricarico (radioologo), il dott Carlo Curatolo (urologo), oltre al dott. Felice Spaccavento promotore del Comitato per la costituzione del Presidio Unico Ospedaliero di Primo Livello.
«Ai due incontri già tenutisi – ha concluso la segretaria cittadina del PD – molto presto ne seguiranno altri, con un'attenzione sempre più alta che la segreteria provinciale sta mostrando nei confronti di un argomento di notevole importanza».
  • pd
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.