pd
pd
Politica

PD Molfetta: avanti con la linea congressuale

Ieri sera un importante direttivo in attesa del tavolo del centrosinistra di stasera

Si è tenuto ieri sera un importante direttivo del Partito Democratico molfettese che ha sostanzialmente mantenuto la linea del segretario Antonio di Gioia: provare ad andare avanti con la vecchia maggioranza ma non escludere il dialogo con altri soggetti che condividono idee e progetti comuni.

Un confronto franco, sentito e partecipato è stato quindi quello che si è tenuto nei locali di corso Margherita dove il direttivo, volutamente allargato, ha fatto emergere una ulteriore conferma di quella che è stata la linea congressuale e che verrà quindi presentata nel tavolo del centrosinistra di questa sera quando tutte le forze della ex maggioranza di governo si ritroveranno per capire se è ancora possibile proseguire uniti verso le ormai prossime elezioni amministrative.

Fare previsioni non è facile anche se sembra concreto il rischio che i partiti più radicali del centrosinistra possano arroccarsi sulle loro posizioni chiudendo le porte a nuovi ingressi in coalizione, strappando quindi i rapporti politici ed aprendo un nuovo fronte a sinistra.

Il PD che è uscito però dalla riunione interna di ieri sembra essere un partito più coeso e che ha tutta l'ambizione di porsi come perno di una coalizione larga e che punti a vincere le elezioni.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» La nota: «Impossibile il regolare svolgimento delle funzioni amministrative»
Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» La nota del coordinatore di Fratelli d'Italia: «Staccate la spina»
Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Le parole a margine della notizia del giorno su Tommaso Minervini
Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Le sue parole: «È vergognoso che a pagare l’incapacità amministrativa siano sempre i più fragili»
Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, il consigliere ha denunciato più volte la paralisi amministrativa a Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.