comune
comune
Politica

Pd e le sei liste: si ragiona su punti di contatto programmatici

Nel primo incontro formale, si cerca di realizzare un primo dialogo

Si è concluso pochi minuti fa il primo incontro formale tra il PD e cinque delle sei liste che sostengono la candidatura di Tommaso Minervini e che rispondono ai nomi e simboli di Molfetta Futura, Insieme per la Città, Progetto Molfetta, Si può fare Molfetta e Molfetta nel Cuore. Presente anche Mauro de Robertis che rappresentava le due liste civiche di Tommaso Minervini. Assente invece la lista Piazza Pulita.

Un incontro sereno, pacato e rispettoso delle posizioni di entrambi. Non si è parlato di nomi quanto di programma: al centro del confronto infatti, ci sono stati alcuni punti programmatici su cui verificare un'eventuale convergenza.

Porto, edilizia, porta a porta, socialità e sicurezza: questi alcuni degli argomenti su cui i due fronti valuteranno una ipotetica visione comune su cui poi lavorare assieme, formulando un programma comune che sostenga poi un candidato sindaco.

Insomma, un primo tassello di un percorso comune è stato posizionato. Rimane quindi ora la situazione sul tavolo del centrosinistra su cui il PD dovrà necessariamente prendere una decisione.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» La nota: «Impossibile il regolare svolgimento delle funzioni amministrative»
Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» La nota del coordinatore di Fratelli d'Italia: «Staccate la spina»
Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Le parole a margine della notizia del giorno su Tommaso Minervini
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.