IMG JPG
IMG JPG
Politica

Colpo di scena tra PD e le sei liste civiche

Chiesto un incontro con le forze moderate che potrebbero a loro volta proporre Tommaso Minervini

La proposta avanzata dal PD alcuni giorni fa, ovvero candidato sindaco del PD e mantenimento del perimetro della coalizione alla vecchia maggioranza, sembrava aver messo in seria difficoltà le spinte autonomistiche dei vari partiti del centro sinistra molfettese ma ci è giunta in questi minuti una notizia che potrebbe nuovamente sconvolgere il panorama politico locale.

Il Partito Democratico di Molfetta infatti ha chiesto alle sei liste civiche di area moderata un incontro che si terrà probabilmente lunedì prossimo, cioè il giorno prima di un altro incontro importante ovvero quello con le forze del centro sinistra, col fine di tentare di ragionare di candidati, programmi e coalizione con un gruppo oggettivamente di matrice difforme da quello con il quale il PD ha finora parlato, ovvero Rifondazione, SI, DeP, Linea Diritta, e la Puglia in Più.

Una virata al centro o è solo un tentativo di dialogo? Difficile pensare infatti che il PD possa continuare a ragionare sia a sinistra che al centro ed è anzi facile pensare che la richiesta di questo incontro possa rappresentare un vero e proprio piano B.

Le sei liste civiche di matrice moderata e con qualche sfumatura di centrodestra, si ritroveranno quindi domani sera, probabilmente assieme anche al movimento Officine Molfetta di Pasquale Mancini per decidere il da farsi, ma la controproposta da fare al partito di corso Margherita sembra già pronta: insieme si, ma senza partiti e con un candidato di matrice civica. Tommaso Minervini potrebbe essere il nome da presentare su cui molti componenti delle sei liste convergerebbero favorevolmente.

L'ex sindaco quindi potrebbe incassare l'importante sostegno di Saverio Tammacco, Antonello Pisani, Pasquale Mancini, Ninnì Camporeale, Giacomo Rossiello e tutti gli altri che compongono le neoformazioni.

Cosa accadrà adesso è davvero difficile prevederlo.
Il gioco politico delle alleanze sta però entrando nel vivo.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.