Amministrazione Minervini
Amministrazione Minervini
Politica

PD e "Noi": maggioranza a Molfetta ufficialmente spaccata?

Nessuna unione sui candidati alle elezioni regionali. A settembre la resa dei conti?

La resa dei conti sarà a settembre.
Dopo il 21, dopo lo spoglio che darà l'esito sulle elezioni regionali 2020.
Perché ormai è qui che si gioca la partita nella politica molfettese, tutta protesa nel capire cosa accadrà nella maggioranza.

Il PD aveva già ufficializzato che alcun appoggio sarebbe arrivato a un candidato, pure vicino all'amministrazione, se avesse sostenuto Raffaele Fitto presidente.
Il riferimento a Saverio Tammacco, mai citato in quella nota, era evidente a chiunque.
Adesso, però, la spaccatura è conclamata.
Il 5 settembre, infatti, il Partito Democratico ospiterà a Molfetta l'onorevole Marco Lacarra e Antonio Decaro per la presentazione di Francesco Paolicelli e Lucia Parchitelli, candidati al consiglio regionale con Michele Emiliano presidente.

Il giorno prima, invece, proprio Tommaso Minervini e Saverio Tammacco, con tutti i consiglieri comunali di maggioranza (ad eccezione proprio di quelli del PD) e presidenti delle municipalizzate incontreranno la città nella zona del Park Club.
"Interrompiamo o andiamo avanti?" il nome dell'evento, mai così calato nella realtà della politica locale.

I rumors parlano di un Consiglio Comunale post elezioni regionali come sliding door: tutto o niente. Di mezzo, però, c'è il futuro di una città che potrebbe, in poco più di quattro anni, rischiare un ennesimo commissariamento.
  • comune di Molfetta
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

51 contenuti
Altri contenuti a tema
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Chiusura prevista per giovedì 14 agosto
Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Gli avvisi mirano a raccogliere candidature qualificate per il triennio 2025-2027
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.