pd
pd
Politica

Pd: ancora caos. De Candia e Angeletti allo scoperto

L'Assemblea Congressuale si farà

Niente da fare. Pare proprio che non ci sia verso di raddrizzare il Pd locale. Alla vigilia della campagna elettorale per le regionali si è riunita ieri l'Assemblea generale degli iscritti dopo l'addio di Calvani, ex segretario. Sono molte le indiscrezioni che trapelano dagli ambienti democratici. Una su tutte riguarda la posizione di Davide de Candia e Damiano Angeletti che durante l'Assemblea davanti al nuovo segretario hanno pubblicamente affermato che avrebbero votato e fatto votare il candidato Guglielmo Minervini anziché il simbolo del Pd e il suo candidato Erika Cormio. La loro è una presa di distanza "pubblica" dalla candidata alle regionali Erika Cormio, distanza che ha provocato caos e nervosismo fra i Democratici. Nonostante tutto si formerà l'assemblea congressuale per mezzo del segretario provinciale Ubaldo Pagano.

È stato questo, l'altra sera, motivo di scontro in assemblea in quanto i sostenitori di Minervini hanno chiesto e non ottenuto il rinvio del congresso a dopo le consultazioni regionali. Idea che il segretario provinciale Ubaldo Pagano avrebbe stoppato, ponendo comunque l'attenzione sul fatto che Minervini e i suoi fedelissimi, nonostante tutto, non si sarebbero comunque adeguati alla linea del partito delegittimando un simbolo.

Insomma, quasi un ultimatum. Parlare di ritorno a casa, ormai, sembra al momento un'ipotesi fantascientifica.
  • guglielmo minervini
  • pd
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.