Parco di Levante
Parco di Levante

Parco di Levante: dal confronto con i cittadini alla Città Metropolitana. L'iter per la riqualificazione prosegue

Dal Comune 300 mila Euro per co-finanziare l'intervento

Il progetto di riqualificazione del Parco di Levante sarà candidato al "Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare" tramite la città metropolitana di Bari.

Lo ha deliberato la Giunta comunale di Molfetta la quale ha pure stabilito che, ai fini della realizzazione dell'opera, il Comune stesso parteciperà alle spese con la somma di 300 mila Euro e che l'Ente ne resterà ancora proprietario con l'impegno a non mutarne destinazione d'uso e a garantire il godimento ai cittadini per almeno venticinque anni.

Dunque, l'iter per garantire nuova vita alla struttura procede dopo anni di abbandono e l'attuale stato di forte degrado.
Già nelle scorse settimane il progetto è stato presentato dal vice sindaco Antonio Ancona e dell'assessore ai finanziamenti regionali, Gabriella Azzollini e dell'assessore all'ambiente Maridda Poli soddisfatti del processo di partecipazione e coinvolgimento dei residenti della zona nella predisposizione di idee e programmi su cui puntare per la rifunzionalizzazione dell'area (https://www.molfettaviva.it/notizie/il-comune-di-molfetta-presenta-il-progetto-di-riqualificazione-del-parco-di-levante/).
  • parco di levante
Altri contenuti a tema
1 Apre domani a Molfetta il Parco dei Nonni: un abbraccio verde alla comunità Apre domani a Molfetta il Parco dei Nonni: un abbraccio verde alla comunità Si tratta dell'area verde di Levante, pronta dopo il lungo cantiere
SPI-CGIL, Parco di Levante: «Parco dei nonni o parco per i nonni?» SPI-CGIL, Parco di Levante: «Parco dei nonni o parco per i nonni?» La nota integrale relativa alla nuova denominazione del parco
35 A Molfetta nasce il “Parco dei Nonni”: un nuovo nome per il Parco di Levante A Molfetta nasce il “Parco dei Nonni”: un nuovo nome per il Parco di Levante Una scelta simbolica per l'area verde in via Carabellese
Parco di levante a Molfetta, l'architetto Carrieri illustra le novità Parco di levante a Molfetta, l'architetto Carrieri illustra le novità I dettagli del Direttore dei lavori: «Tanta importanza a verde e inclusione»
Parco giochi, area fitness e playground: come sarà il parco di Levante Parco giochi, area fitness e playground: come sarà il parco di Levante Il progetto è finanziato con fondi regionali per 2,3 milioni di euro
Parco di Levante a Molfetta: avanti tutta. E arrivano proposte per animarlo Parco di Levante a Molfetta: avanti tutta. E arrivano proposte per animarlo Maridda Poli: «Andrebbe reso come luogo di aggregazione per i più giovani»
Il parco di Levante sarà riqualificato: ieri l'incontro tra amministrazione e residenti Il parco di Levante sarà riqualificato: ieri l'incontro tra amministrazione e residenti Gli assessori Piergiovanni e de Candia hanno accolto anche rimostranze su illuminazione, rifiuti e tessuto verde
Il parco di levante sarà riqualificato: accertati i fondi dal PNRR Il parco di levante sarà riqualificato: accertati i fondi dal PNRR Si punta alla rifunzionalizzazione della struttura in via don Minzoni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.