palapoli
palapoli

PalaPoli, in arrivo il bando per la nuova gestione convenzionata. Durerà tre anni

Per il Comune onerosa la gestione diretta. Novità nelle prossime settimane

Elezioni Regionali 2020
Mondo dello sport in fibrillazione a Molfetta. Non solo per l'organizzazione della stagione che partirà ufficialmente il prossimo autunno.

Cambiamenti radicali sono ormai in essere anche per quanto riguarda i palazzetti. Infatti, il Commissario prefettizio Mauro Passerotti ha firmato l'ordinanza con la quale si dispone che il PalaPoli venga dato in gestione convenzionata per mezzo di una procedura ad evidenza pubblica per tre anni.

Stando a quanto si legge nel provvedimento, la gestione diretta da parte del Comune dell'impianto è troppo onerosa per la mancanza di personale addetto e per la scarsità di risorse economiche.
Anzi, proprio l'affidamento a terzi dell'immobile può contenere, secondo il Comune, i costi della manutenzione ordinaria e quello dei consumi oltre il servizio di custodia e la pulizia dell'impianto.
L'obiettivo, in sostanza, è quello di scongiurare la chiusura del PalaPoli e quindi il mancato utilizzo che arrecherebbe danni alle attrezzature e a tutti gli impianti con ricadute, ovvie, sulle tasche dei cittadini.

Di qui la decisione di adire il nuovo bando di gestione alla luce anche del Regolamento comunale di gestione degli impianti sportivi pubblici approvato lo scorso dicembre.

Il PalaPoli, oggetto anche di dispute circa la capienza (uno dei motivi per cui l'Exprivia Molfetta non si è più iscritta al campionato, ndr), nel 2004 è stato concesso in gestione al consorzio di Associazioni sportive denominato "Palapoli" per un triennio, con passaggi di rinnovo anche nel 2011 e nel 2012 quando si è disposto anche che la gestione sarebbe stata convenzionata fino al nuovo bando.
  • palapoli
Altri contenuti a tema
Previsti lavori di manutenzione al PalaPoli Previsti lavori di manutenzione al PalaPoli L'intervento riguarderà facciate e parti esterne al Palazzetto
Il "PalaPoli" torna al Comune di Molfetta: l'impianto lasciato dall'omonima associazione Il "PalaPoli" torna al Comune di Molfetta: l'impianto lasciato dall'omonima associazione La Giunta dà l'ok alla risoluzione del contratto
Al PalaPoli di Molfetta la SuperCoppa di calcio a 5 femminile Al PalaPoli di Molfetta la SuperCoppa di calcio a 5 femminile Salinis-Kick off si sfidano questa sera alle ore 21
Concluso l'iter per l'affidamento della gestione del PalaPoli di Molfetta Concluso l'iter per l'affidamento della gestione del PalaPoli di Molfetta Il palazzetto sarà gestito dall'associazione "PalaPoli"
Presto l'affidamento in gestione del PalaPoli di Molfetta Presto l'affidamento in gestione del PalaPoli di Molfetta Prima seduta della gara d'appalto il 5 febbraio
Vertenza Comune Molfetta - Associazione PalaPoli verso la definizione? Vertenza Comune Molfetta - Associazione PalaPoli verso la definizione? Dal Comune: «Auspicabilmente senza ricorrere alle lungaggini delle vie legali»
Gianni Porta e Antonello Zaza: «Ancora rinvii, grovigli e silenzi sulla gestione del PalaPoli» Gianni Porta e Antonello Zaza: «Ancora rinvii, grovigli e silenzi sulla gestione del PalaPoli» I consiglieri di Rifondazione Comunista e Compagni di strada tornano sul tema della gestione del più grande palazzetto dello sport cittadino
Furti al PalaPoli, il Comune installa il sistema di videosorveglianza Furti al PalaPoli, il Comune installa il sistema di videosorveglianza Via pc, TV, defribrillatore. Spesa da oltre 4 mila Euro
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.