ospedale molfetta
ospedale molfetta

Ospedale unico Nord barese, gli incontri del Comitato proseguiranno

Nei prossimi giorni incontri con altri esponenti istituzionali delle comunità coinvolte

Continua il lavoro del Comitato sorto per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla nascita dell'ospedale unico che mettesse fine all'agonia che la sanità tra Molfetta, Terlizzi e Corato potrebbe conoscere.

A rendere partecipi di tutti del percorso è il dottor Felice Spaccavento, il promotore.

Negli scorsi giorni, infatti, una delegazione del Comitato ha incontrato i parlamentari Marcello Gemmato e Carmela Minuto, su invito del sindaco di Terlizzi Ninnì Gemmato. A stretto giro di lancette ci saranno anche altri incontri con rappresentati istituzionali delle città coinvolte, tra cui probabilmente anche uno con tutti i primi cittadini.

«Noi siamo ben contenti di riscontrare questo spirito positivo e costruttivo, rimaniamo a disposizione di qualunque altro rappresentante istituzionale voglia condividere con noi le fatiche e i risultati di questo percorso difficile e irto di ostacoli, ma nondimeno indispensabile per tutte le nostre Città.
Continueremo a lavorarci su e con la disponibilità delle Istituzioni e l'aiuto dei Cittadini, raggiungeremo insieme questo risultato che non è per niente esagerato definire storico», scrive lo stesso dottor Spaccavento sulla pagina Facebook che segue da vicino le iniziative.

Al centro di tutto l'ormai famosa "Carta di Ruvo", firmata da Michele Emiliano l'11 ottobre 2016 e che rappresentò il culmine dei risultati ottenuti dalla grande partecipazione popolare scatenatasi a seguito delle notizie sul piano di riordino ospedaliero in procinto di essere varato dalla Regione Puglia.
«Abbiamo rappresentato al Presidente la nostra disponibilità a formare e/o guidare la Commissione Tecnica per sganciare le relative decisioni da qualunque forma di pressione politica. Al centro del nostro interesse infatti rimangono esclusivamente i cittadini del Territorio, le loro esigenze di salute e tutti i possibili percorsi di sicurezza sanitaria», continua Spaccavento.

«Avvieremo pertanto in tempi brevissimi le necessarie procedure per l'organizzazione e la convocazione di un nuovo incontro pubblico per concludere positivamente il processo partecipativo iniziato 18 mesi fa.
Il balzo finale non sarà semplice, tanti sono gli ostacoli. Ma ce la metteremo tutta e col sostegno della Regione e dei Cittadini abbiamo ragione di essere ottimisti».
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Ospedale del nord-barese, i sindaci di Molfetta e Bisceglie: «Serve iter più rapido» Ospedale del nord-barese, i sindaci di Molfetta e Bisceglie: «Serve iter più rapido» Le dichiarazioni dopo la riunione della Commissione Bilancio della Regione Puglia
Ospedale nord-barese, presto il progetto definitivo. Il commento di Minervini Ospedale nord-barese, presto il progetto definitivo. Il commento di Minervini Un'opera di fondamentale importanza per il territorio
Ospedale Nord-Barese, il consigliere regionale Amati: «Serve attenzione in questa fase» Ospedale Nord-Barese, il consigliere regionale Amati: «Serve attenzione in questa fase» Le sue parole: «La scadenza dell'accordo di programma è prevista per novembre 2025»
Ospedale del nord-barese tra Bisceglie e Molfetta: c'è il progetto definitivo Ospedale del nord-barese tra Bisceglie e Molfetta: c'è il progetto definitivo La Asl Bt ha affidato i servizi di architettura e ingegneria per il nuovo nosocomio
Ospedale del nord-barese, firmato stamattina l'accordo di programma in Regione Ospedale del nord-barese, firmato stamattina l'accordo di programma in Regione Presente il ministro della Salute, Orazio Schillaci
Nuovo ospedale del nord barese, indetta la gara per i servizi di ingegneria ed architettura Nuovo ospedale del nord barese, indetta la gara per i servizi di ingegneria ed architettura Requisiti stringenti per la partecipazione. Istanze entro mezzogiorno del 19 giugno prossimo
Ospedale del nord-barese, il sindaco: «Emiliano ha rispettato l'impegno verso la domanda di salute pubblica» Ospedale del nord-barese, il sindaco: «Emiliano ha rispettato l'impegno verso la domanda di salute pubblica» Ulteriori riflessioni di Tommaso Minervini dopo l'avvio della fase progettuale
Ospedale del nord-barese, Minervini: «Giornata storica. Ringrazio il consigliere Tammacco» Ospedale del nord-barese, Minervini: «Giornata storica. Ringrazio il consigliere Tammacco» La nuova struttura sorgerà tra i territori di Molfetta e Bisceglie
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.