Igiene pubblica
Igiene pubblica
Politica

Ok la sanificazione nelle scuole

E l’assistenza psicologica? Al momento resta una promessa mancata

«Finalmente sono state avviate le procedure di sanificazione dei plessi scolastici di Molfetta». I rappresentanti del Nuovo Centro Destra plaudono all'iniziativa dell'Asm. «A conclusione di questa vicenda – sottolineano in una nota - ci restano tuttavia un auspicio e un rammarico: l'auspicio è che la prevenzione non sia per questa amministrazione solo un argomento da inseguire con affanno, piuttosto diventi un insieme di buone prassi da praticare nei tempi utili al fine di massimizzarne l'efficacia (la sanificazione nelle scuole va effettuata nella prima parte dell'anno scolastico). Il rammarico riguarda invece la mancata attuazione di un'altra importante forma di prevenzione qual è l'assistenza psicologica nelle scuole».
E poi. «Desideriamo esprimere tutta la nostra gratitudine – concludono - nei confronti dei dirigenti scolastici, dei docenti e delle tantissime famiglie che hanno condiviso le nostre preoccupazioni unendosi alla richiesta di una più attenta e rigorosa attività di prevenzione negli ambienti scolastici. Aver fatto sentire forte la propria voce su materie sensibili come la prevenzione socio-sanitaria e il diritto alla salute dei bambini ha indotto l'amministrazione comunale a porre rimedio (seppur tardivamente) a una sua mancanza grave».
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.