Fiori per Davide Farinola
Fiori per Davide Farinola

Oggi Molfetta darà l'ultimo saluto a Davide Farinola

Alle 16:00 le esequie nella chiesa di Sant'Achille

Molfetta si prepara, con il cuore in gola, a dare il suo ultimo saluto a Davide Farinola: alle ore 16 si terranno i funerali del 16enne deceduto tragicamente nella serata di venerdì 31 gennaio.

La salma di Davide è giunta a Molfetta nel tardo pomeriggio di ieri e sarà vegliata fino al primo pomeriggio odierno presso la vecchia chiesa di Sant'Achille, in via Salvucci. Successivamente, verrà trasferita nella nuova chiesa per il rito funebre. La comunità locale resta profondamente scossa da questa perdita.

Numerosi messaggi di cordoglio, fiori e ricordi sono stati deposti nel luogo dell'incidente, all'angolo del sottopasso di via Terlizzi e via Boccardi. Il tifo organizzato del Molfetta Calcio, squadra in cui Davide militava nella categoria Under 17, ha reso omaggio al giovane con uno striscione affisso nei pressi del ponte ferroviario di via Terlizzi.

Anche il vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Monsignor Domenico Cornacchia, ha espresso profonda vicinanza alla famiglia di Davide, ricordando anche la tragica perdita del padre nel 2008 in un incidente sul lavoro. La città di Molfetta si stringe attorno alla famiglia Farinola in questo momento di profondo dolore, unendo preghiere e pensieri per onorare la memoria di un giovane la cui vita è stata spezzata troppo presto.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Auto contro guard rail sulla SS16 bis Auto contro guard rail sulla SS16 bis Il sinistro poco prima dello svincolo Molfetta Sud
Incidente sulla Terlizzi-Palombaio: muore un 17enne. Frequentava il "Vespucci" a Molfetta Incidente sulla Terlizzi-Palombaio: muore un 17enne. Frequentava il "Vespucci" a Molfetta La comunità scolastica molfettese piange la scomparsa di Gianvito Carelli
Incidente sulla strada vicinale Palombaro: coinvolti due mezzi Incidente sulla strada vicinale Palombaro: coinvolti due mezzi Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e un’ambulanza del 118
Allarme truffa a nome del Centro Antiviolenza Pandora: «Richieste false donazioni» Allarme truffa a nome del Centro Antiviolenza Pandora: «Richieste false donazioni» Nessuna raccolta fondi è stata autorizzata: l’invito è a segnalare immediatamente alle forze dell’ordine
Allagamenti su Banchina Seminario: in corso verifiche dell'ufficio tecnico comunale Allagamenti su Banchina Seminario: in corso verifiche dell'ufficio tecnico comunale Fenomeno forse collegato a falde sotterranee oppure a dei lavori in corso
Concorso sotto osservazione a Molfetta: l'Anticorruzione accende i riflettori Concorso sotto osservazione a Molfetta: l'Anticorruzione accende i riflettori Tanti aspetti da chiarire, dalla preselettiva alla composizione della commissione
Vandalizzate due biblioteche di quartiere a Molfetta Vandalizzate due biblioteche di quartiere a Molfetta L'associazione "Passione e Tradizione" amara: «Atti indegni»
Omicidio di Vincenza Saracino: entra nel vivo il processo in Venezuela Omicidio di Vincenza Saracino: entra nel vivo il processo in Venezuela Disposte nuove analisi sul DNA per chiarire la morte della donna, uccisa nel luglio 2024 in provincia di Treviso
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.