Mons. Domenico Cornacchia. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Mons. Domenico Cornacchia. Foto Vincenzo Bisceglie
Chiesa locale

Oggi in Cattedrale la celebrazione della Domenica delle Palme con il Vescovo

Monsignor Cornacchia celebrerà tutte le messe della Settimana Santa a Molfetta

La Diocesi di Molfetta - Giovinazzo - Ruvo - Terlizzi si appresta a vivere la seconda Settimana Santa in ottemperanza alle disposizioni anti contagio da Covid.
Tuttavia, "A differenza dello scorso anno (dove eravamo in pieno lockdown) - scrive la Diocesi - i riti saranno celebrati in presenza con la partecipazione del popolo di Dio, nelle parrocchie di appartenenza, nel rispetto delle norme sanitarie per il contenimento del contagio".

Il Vescovo Domenico Cornacchia presiederà i riti della Settimana Santa nella Cattedrale di Molfetta.
A partire da oggi, Domenica delle Palme: alle ore 11.30 il Vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica mentre alle ore 10.30 benedirà le nuove croci installate presso il "Calvario" in Piazza Garibaldi.

Giovedì Santo, 1 aprile, alle ore 18 celebrerà la Messa in Coena domini mentre il Venerdì Santo, al medesimo orario, la Passione del Signore.
Sabato Santo, 3 aprile dalle ore 19 è prevista la Veglia pasquale mentre la messa della Domenica di Pasqua è in programma alle ore 10.
  • Monsignor Cornacchia
Altri contenuti a tema
Oggi la Messa Crismale: si conclude la visita pastorale del Vescovo Oggi la Messa Crismale: si conclude la visita pastorale del Vescovo La celebrazione alle ore 19 in Cattedrale
Il messaggio del Vescovo per la Pasqua Il messaggio del Vescovo per la Pasqua Monsignor Cornacchia: «Prendiamoci cura gli uni degli altri»
Il Vescovo Cornacchia in visita pastorale al nido comunale di Molfetta Il Vescovo Cornacchia in visita pastorale al nido comunale di Molfetta Presente l'assessore alla socialità Angela Panunzio
Festa Patronale, il messaggio di Monsignor Cornacchia a Molfetta Festa Patronale, il messaggio di Monsignor Cornacchia a Molfetta La preghiera di benedizione che invoca alla Vergine Maria
Nuovi incarichi nella Diocesi di Molfetta. Don Cesare Pisani rettore Seminario Vescovile Nuovi incarichi nella Diocesi di Molfetta. Don Cesare Pisani rettore Seminario Vescovile Le decisioni del Vescovo anche per le parrocchie
Il messaggio del Vescovo durante la Messa Crismale a Molfetta Il messaggio del Vescovo durante la Messa Crismale a Molfetta L'omelia: «Ora più che mai siamo coscienti della fragilità umana»
Le chiese riaprono ai fedeli, la Diocesi di Molfetta: «Benvenuti. Dio vi benedica e protegga» Le chiese riaprono ai fedeli, la Diocesi di Molfetta: «Benvenuti. Dio vi benedica e protegga» Sanificazione delle parrocchie nei giorni scorsi. Misure restrittive anche nei luoghi di culto
Gli auguri di Pasqua alla Diocesi di Molfetta del Vescovo Gli auguri di Pasqua alla Diocesi di Molfetta del Vescovo Lungo messaggio di Monsignor Cornacchia che cita ancora una volta don Tonino Bello
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.