Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Oggi il Consiglio Comunale. Potrebbe essere l'ultimo del Minervini - bis

Adempimenti non rinviabili per l'amministrazione. Poi ultime settimane di riflessioni interne

Il Consiglio Comunale di oggi, giovedì 5 agosto, potrebbe essere l'ultimo del secondo mandato a sindaco di Molfetta per Tommaso Minervini.

Non rinviabili gli adempimenti per i quali quest'oggi è stata convocata la seduta della più importante assemblea elettiva cittadina.
L'approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale e nota di aggiornamento al DUP 2021-2023 sono i punti cruciali per i quali i termini sono già scaduti il 31 luglio scorso.
Non caso lo stesso ordine del giorno era previsto nelle scorse settimane quando la seduta fu rinviata a data da destinarsi, ufficialmente per altri improrogabili impegni istituzionali di Minervini.

La nomina del nuovo vice presidente del Consiglio, invece, è un altro atto dovuto ma il nuovo numero due in Aula Carnicella potrebbe essere in carica giusto appunto per poche settimane. Quelle che l'intera maggioranza si prenderà, complice la pausa estiva di agosto, per decidere come proseguire.
Il mandato scade naturalmente il prossimo anno, quando Molfetta comunque sarà chiamata a scegliere il nuovo sindaco e i nuovi consiglieri. La caduta dell'attuale amministrazione aprirebbe lo scenario del commissariamento prima delle elezioni, seppure per pochi mesi.
La sensazione è che tutto verrà deciso dopo la Festa Patronale, dunque a settembree inoltrato.

Nel frattempo all'ordine del giorno del Consiglio Comunale c'è anche l'approvazione dello schema di convenzione per il servizio di tesoreria comunale; il riconoscimento legittimità debiti fuori bilancio derivanti da sentenze di condanna dell'ente per un importo superiore ai 113 mila euro; la presa d'atto della validazione del Piano Finanziario per la gestione dei rifiuti solidi urbani e dei servizi di igiene urbana nell'anno 2021 e la situazione in Palestina.

"La seduta sarà trasmessa integralmente in "streaming" e si svolgerà a porte chiuse quale misura precauzionale all'emergenza epidemiologica da COVID – 19 e saranno assicurate le distanze previste dal D.P.C.M. 8/3/2020", si apprende dalla convocazione.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Riparte "E-state sicuri": da oggi torna il servizio di salvataggio e assistenza sanitaria sulle spiagge Riparte "E-state sicuri": da oggi torna il servizio di salvataggio e assistenza sanitaria sulle spiagge Il presidio del litorale prevede la presenza di un’ambulanza di tipo A, con autista e operatori specializzati
Nuovi orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Demografia per il periodo estivo Nuovi orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Demografia per il periodo estivo Si invitano gli utenti a tenere conto delle variazioni per una migliore programmazione delle proprie esigenze
Prenotazioni rinnovo e richieste carte di identità: a Molfetta 2 punti di facilitazione Prenotazioni rinnovo e richieste carte di identità: a Molfetta 2 punti di facilitazione Il servizio di assistenza e formazione è rivolto ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 74 anni
Incursione de "Le Iene" al Comune di Molfetta per raggiungere il Sindaco Incursione de "Le Iene" al Comune di Molfetta per raggiungere il Sindaco Tommaso Minervini sorpreso dalla visita degli inviati del programma di Italia Uno
Assegnazione di alloggi ERP: c'è la graduatoria provvisoria del Comune di Molfetta Assegnazione di alloggi ERP: c'è la graduatoria provvisoria del Comune di Molfetta Ci sono 30 giorni per presentare ricorso a mezzo PEC, raccomandata o presso l'Ufficio Protocollo
Apertura straordinaria Demografia per rinnovo C.I.E. e duplicati Tessere Elettorali Apertura straordinaria Demografia per rinnovo C.I.E. e duplicati Tessere Elettorali Sul sito del Comune di Molfetta reso noto il calendario per il mese di giugno
Emissione e rinnovo carte d’identità in scadenza: aperture straordinarie a maggio Emissione e rinnovo carte d’identità in scadenza: aperture straordinarie a maggio Lo sportello del Comune di Molfetta sarà operativo in tutti i lunedì del prossimo mese
Scuole e Reti fognarie: modifica agli interventi di sanificazione scuole a Molfetta Scuole e Reti fognarie: modifica agli interventi di sanificazione scuole a Molfetta Il nuovo programma è partito nella giornata di ieri
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.