Le primarie del Partito Democratico
Le primarie del Partito Democratico
Politica

Oggi il congresso del PD a Molfetta. Possibili ritorni illustri nel partito

Sarà decretato oggi il nuovo segretario locale

Si terrà oggi il congresso della sezione molfettese del Partito Democratico e, a cinque anni di distanza, il partito si prepara ad iniziare una nuova stagione politica.

L'incontro rappresenterà anche l'occasione per rivedere vecchi e nuovi volti del partito, basti pensare al gruppo dei Giovani Democratici e al ritorno di altri volti noti del Partito Democratico che avevano deciso di sposare il movimento Rinascere, e che hanno deciso di tornare alla base.

C'è grande curiosità tra gli addetti ai lavori su chi potrà essere il nuovo segretario cittadino: probabilmente si tratterà di una figura che possa fungere da punto di raccordo tra tutte le anime che compongono il partito. «Ricucire una comunità è lo scopo che sin dal primo giorno mi sono posto – ha dichiarato il commissario uscente Saverio Campanella – e lascio un partito può unito e più solido, pronto a raccogliere la sfida lanciata da questi tempi complessi».

Contestualmente, sempre oggi, sarà aperto il seggio per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, nella prima fase riservata al voto degli iscritti ai circoli. Sarà possibile votare una delle quattro mozioni presentate dai candidati alla segreteria nazionale del Pd: Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli ed Elly Schlein.
  • pd
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.