chiesa
chiesa
Cronaca

Oggi i funerali di Gabriella Cipriani

La cerimonia si terrà nella parrocchia Madonna della Pace

Saranno celebrati oggi, lunedì 19 maggio, nella chiesa Madonna della Pace, alle 16.30, i funerali di Gabriella Cipriani, la ventiduenne, scomparsa a causa di un brutale incidente stradale.

Amava la musica e amava il suo violino, Gabriella, che riusciva a toccare le corde più profonde del cuore e ad esprimere i sentimenti più reconditi, quelli che le parole non riescono a dire. La sua vita è stata spezzata da un autista polacco ubriaco, alla guida di un camion, che percorreva la statale 7, in direzione di Matera.
Gabriella riusciva a comunicare, parlare di musica, di canzoni, di note e di parole. La musica fa quest'effetto. Cattura con una parola o una nota, tocca un'emozione, mette in moto pensieri, sensazioni e immagini che si muovono da sole. La musica è una seducente incantatrice di animi.

Con lei che, giovanissima, andava incontro alla vita, il destino è stato crudele.
La Clio, sulla quale viaggiava, in compagnia di altri due colleghi musicisti diretti a Craco per una esibizione, è stata travolta da un autoarticolato, che viaggiava in direzione opposta, e per lei non c'è stato nulla da fare.
Intanto migliorano le condizioni di Ilaria, l'altra musicista che si trovava con lei in auto, ricoverata lottando nell'ospedale San Carlo di Potenza. Sta meglio il conducente della Clio, anche lui musicista.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.