Cittadella dello sport
Cittadella dello sport

Obiettivo Cittadella dello Sport a Molfetta per il 2024: il progetto

L’area si estenderà su uno spazio di circa 14mila metri quadrati di proprietà comunale

La struttura sorgerà in via Spadolini, nella zona di nuova espansione, ed è destinata a diventare un centro sportivo di riferimento per Molfetta e per l'intero territorio provinciale.

L'area si estenderà su uno spazio di circa 14mila metri quadrati di proprietà comunale, situata a ridosso della statale 16 sul versante di sud-est. Il progetto esecutivo, dal valore di 1,5 milioni di euro e finanziato da fondi PNRR, prevede la creazione di due campi da calcio in erbetta sintetica, un campo polifunzionale da basket e volley, due campi da tennis, due campi da paddle, un campo da beach volley, un campo di bocce e un'ampia area giochi per bambini.

Gli ambienti a servizio dei campi saranno concentrati in un unico grande blocco, collocato in posizione baricentrica tra i campi stessi e il parcheggio già parzialmente realizzato su via De Simone, come rilevato dalle carte pubblicate nei mesi scorsi sull'albo pretorio comunale.

Qui sono previsti otto spogliatoi per gli atleti, una zona reception, una sala polifunzionale, uno spazio ristoro con bar, l'infermeria e tre volumi tecnici per l'impianto elettrico, termico e idrico.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.