rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG

Nuovo terminal ferroviario, Rifondazione: «Opera utile ma non come proposto dall'amministrazione»

Il partito: «Sarebbe un errore madornale per la città»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Rifondazione comunista Molfetta

"Ieri sera abbiamo assistito a un bellissimo confronto sulla proposta di realizzare un nuovo terminal ferroviario e logistico nella nostra città.
Esperti di urbanistica, trasporti, imprenditori e politica che attorno a un tavolo ragionano di come utilizzare al meglio il nostro territorio senza illogici sacrifici ambientali.
Competenze tecniche e visioni politiche a confronto, nella diversità ma con un approccio serio e maturo. Insomma, ieri abbiamo dimostrato come sarebbe possibile ragionare di Molfetta e del suo futuro in modo appropriato, in un modo e con un metodo che le amministrazioni pubbliche dovrebbero far proprio. Mentre invece proseguono nella loro sordità e cecità che poi procurano danni alla comunità.
Dopo quanto emerso ieri sera, grazie al prof. Domenico Gattuso, all'arch. Annamaria Gagliardi, alla dott.ssa Maddalena Pisani e agli interventi di Gennaro Agrimi e Beppe Zanna, sarebbe d'obbligo fermare il procedimento sulla proposta di terminal ferroviario per avviare una pubblica discussione in tutte le sedi istituzionali e colmare le lacune di questo progetto.
Può servire un terminal ferroviario a Molfetta? Sì, ma non come e dove è stato proposto e fatto proprio dall'amministrazione Minervini".
Fermatevi finché siete in tempo, evitate un errore madornale, date la possibilità alla città, al mondo ambientalista, a quello economico, alle forze politiche e al Consiglio comunale di dire la propria con passione e competenza, scopriremo magari che l'idea in sé può essere di gran lunga migliorata. Perché così come è, allo stato, come emerge da atti e documenti, non può che essere bocciata.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Favorita la grande industria. Solo briciole ai lavoratori» Rifondazione: «Favorita la grande industria. Solo briciole ai lavoratori» La nota del partito: «Chiediamo diritti e salute per tutti»
Cittadinanza onoraria al "milite ignoto", Rc-Compagni di Strada: «Connessi con la tradizione pacifista di Molfetta» Cittadinanza onoraria al "milite ignoto", Rc-Compagni di Strada: «Connessi con la tradizione pacifista di Molfetta» Beppe Zanna e Paola de Candia: «Nel solco di don Tonino Bello e Guglielmo Minervini»
Zanna e de Candia: «A Molfetta Consiglio Comunale svuotato di prerogative e poteri» Zanna e de Candia: «A Molfetta Consiglio Comunale svuotato di prerogative e poteri» I consiglieri di Rc e Compagni di strada:«Amato in maggioranza. Nominare nuovo vice presidente espressione delle minoranze»
Rifondazione: «A Molfetta PD contro gli interessi della comunità» Rifondazione: «A Molfetta PD contro gli interessi della comunità» Sempre più spaccatura tra Rc e Partito Democratico in città
Rifondazione: «L'amministrazione di Molfetta si dimetta. Parola ai cittadini» Rifondazione: «L'amministrazione di Molfetta si dimetta. Parola ai cittadini» Il partito: «Situazione politico-amministrativa della città è grave»
Rifondazione: «Sinistra e Cinque Stelle con Felice Spaccavento per le comunali 2022» Rifondazione: «Sinistra e Cinque Stelle con Felice Spaccavento per le comunali 2022» Il partito: «Creare alternativa a Minervini, Tammacco e PD»
Verifica e Giunta, Rifondazione: «Molfetta dimenticata dall'amministrazione» Verifica e Giunta, Rifondazione: «Molfetta dimenticata dall'amministrazione» La nota del partito dopo le notizie delle ultime ore
Zanna e de Candia: «Minervini si faccia da parte» Zanna e de Candia: «Minervini si faccia da parte» La nota dei consiglieri comunali di Rifondazione comunista / Compagni di strada
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.