Porto
Porto
Politica

Nuovo porto e SS16: la Giunta regionale dà l'ok per la nuova infrastruttura a Molfetta

"L'esecutivo" ha preso atto anche delle varianti al piano regolatore del vecchio porto

Sono notizie importanti quelle che arrivano dalle ultime sedute della Giunta delle Regione Puglia e che riguardano Molfetta.

L'"esecutivo Emiliano", infatti, ha «rilasciato per il progetto "ANAS SPA - S.S. 16 "Adriatica" Tronco Barletta Bari. Progetto definitivo anello circolatorio e viabilità di innesto per il porto di Molfetta", in accordo con il parere espresso dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio di Bari del Ministero della Cultura, l'Autorizzazione Paesaggistica», si apprende.
«Con questo ultimo tassello della fase autorizzativa di competenza regionale - si legge in una nota diffusa alla stampa - l'Anas potrà appaltare i lavori per l'arteria nord di collegamento tra il nuovo porto di Molfetta e la statale 16 Bis.
In collaborazione con il comune di Molfetta, la Regione approfondirà anche la questione relativa ad un eventuale collegamento ferroviario con le banchine commerciali».

Ma la Giunta regionale è intervenuta anche sul vecchio e storico porto di Molfetta prendendo atto «per quanto di competenza, delle varianti esclusivamente tecnico funzionali al Piano Regolatore del Porto di Molfetta finalizzate: alla riperimetrazione del Piano Regolatore del Porto con l'esclusione dall'ambito portuale dell'area demaniale denominata "Cala Sant'Andrea" e alla realizzazione del progetto per la realizzazione delle Nuove Banchine per gli Attracchi Pescherecci»..
  • Porto Molfetta
Altri contenuti a tema
Dal 15 aprile via ai lavori su Banchina San Domenico: saranno rimossi i pontili Dal 15 aprile via ai lavori su Banchina San Domenico: saranno rimossi i pontili L'attività di bonifica bellica dello specchio d'acqua propedeutica all'attracco per i motopesca
I pescherecci approdano nel porto di Molfetta: il video emozionale del blog "I viaggi di Liz" I pescherecci approdano nel porto di Molfetta: il video emozionale del blog "I viaggi di Liz" Le immagini raccontano la "vita lenta" di questi momenti che profumano di territorio
Porto, iniziati i lavori di spostamento del pontile galleggiante del Circolo della Vela Porto, iniziati i lavori di spostamento del pontile galleggiante del Circolo della Vela Sarà collocato nello specchio d'acqua antistante il Molo Pennello
Porto commerciale, Minervini: «C'è in ballo il futuro economico di Molfetta» Porto commerciale, Minervini: «C'è in ballo il futuro economico di Molfetta» Il primo cittadino: «Non Sindaco non può permettersi la paura. Si va avanti»
Bonifica del mare antistante Molfetta: attività prorogata fino al 14 dicembre Bonifica del mare antistante Molfetta: attività prorogata fino al 14 dicembre Si procede anche al salpamento e alla rimozione di masse ferrose non riconducibili ad ordigni residuati bellici
Indagine porto di Molfetta, il Comune seguito dall'Avv. Michele Laforgia: il suo profilo Indagine porto di Molfetta, il Comune seguito dall'Avv. Michele Laforgia: il suo profilo L'annuncio dato nei giorni scorsi dal sindaco Tommaso Minervini
Indagine sul porto commerciale di Molfetta, il Comune nomina l'avv. Laforgia per tutelarsi Indagine sul porto commerciale di Molfetta, il Comune nomina l'avv. Laforgia per tutelarsi Minervini: «Abbiamo il dovere di non fermare la costruzione del futuro»
Porto di Molfetta, prosegue l'attività di bonifica dai presunti ordigni bellici Porto di Molfetta, prosegue l'attività di bonifica dai presunti ordigni bellici Previsto un nuovo intervento del Nucleo SDAI della Marina Militare
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.