san nicola
san nicola
Eventi e folklore

Nuovo appuntamento con la “Festa di San Nicola che viene dal Mare”

Al via il concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”

Ci siamo. Torna la "Festa di San Nicola che viene dal Mare" e "raddoppia".
Quest'anno, infatti, la festa prenderà il via nella mattinata di venerdì 4 dicembre, quando il complesso bandistico "Bassa Musica – Città di Molfetta" raggiungerà i circoli elementari e le scuole dell'infanzia cittadine per richiamare l'attenzione dei piccoli sull'imminente festa.
Come negli anni precedenti, invece, sabato 5 dicembre si potrà assistere allo sbarco del "Santo". Ad attenderlo ci saranno centinaia di bambini, molti dei quali indosseranno la mitria vescovile da loro stessi realizzata e riccamente decorata.

Prima dell'arrivo del "Vescovo di Myra" potranno ascoltare la storia di San Nicola sarà narrata da Lucia Catacchio di Radio Idea.
San Nicola giungerà a bordo della motovedetta CP 2102 e sbarcherà, alle ore 18.30, in località banchina Seminario, dinanzi all'antico Duomo San Corrado, avvicinerà i bambini e risponderà alle loro domande.
Seguirà il corteo fino a piazza Municipio, dove i piccoli riceveranno un sacchetto di caramelle e potranno consegnare letterine e disegni dedicati al Vescovo di Myra, elaborati che parteciperanno al concorso "Scrivi una letterina a San Nicola".
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Turistica Molfettese Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Molfetta, della Capitaneria di Porto- Guardia Costiera, Camera di Commercio di Bari e Cattolica Popolare.

Un particolare ringraziamento va rivolto alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta, che ha consentito di realizzare la rievocazione mettendo a disposizione le proprie unità navali.
Appuntamento sulla banchina Seminario per far festa con San Nicola.
In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il mercato ittico all'ingrosso.
  • san nicola
Altri contenuti a tema
“Sénda Necòle Ve pe Mére": il cantautore molfettese Mizio Vilardi celebra san Nicola con la musica “Sénda Necòle Ve pe Mére": il cantautore molfettese Mizio Vilardi celebra san Nicola con la musica Un viaggio tra tradizione, infanzia e pace
A Molfetta è festa per San Nicola con i Gruppi di Volontariato Vincenziano A Molfetta è festa per San Nicola con i Gruppi di Volontariato Vincenziano Iniziativa in collaborazione con le cooperative "Liberi Tutti" e "Le Radici e Le Ali"
Arciconfraternita della Morte: «Ringraziamo chi ha partecipato alla raccolta solidale per San Nicola» Arciconfraternita della Morte: «Ringraziamo chi ha partecipato alla raccolta solidale per San Nicola» Il ringraziamento agli aderenti all'iniziativa in collaborazione con il Sermolfetta
Il 5 dicembre torna "San Nicola viene dal Mare": il programma Il 5 dicembre torna "San Nicola viene dal Mare": il programma Causa Condizioni Meteo Avverse la festa dei bambini si svolgerà nel Duomo
Mercatini di San Nicola 2024: pubblicata la graduatoria definitiva Mercatini di San Nicola 2024: pubblicata la graduatoria definitiva Ufficiali le assegnazioni da parte del Comune di Molfetta
La storia di San Nicola, nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile: tra innovazione e tradizione La storia di San Nicola, nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile: tra innovazione e tradizione Hanno partecipato alle attività centinaia di bambini e bambine delle scuole di Molfetta e Terlizzi
Ieri la festa di San Nicola a Molfetta, doni anche per i bimbi meno fortunati Ieri la festa di San Nicola a Molfetta, doni anche per i bimbi meno fortunati L'iniziativa in piazza Municipio è stata coordinata dai gruppi di volontariato Vincenziano della città
A Molfetta è il giorno di San Nicola. Ieri grande festa in città A Molfetta è il giorno di San Nicola. Ieri grande festa in città La Pro Loco: «Una storia bellissima dalle radici lontane»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.