Viabilità via Capitano De Candia
Viabilità via Capitano De Candia

Nuova viabilità in un tratto di via Capitano de Candia. Il Comune: «Motivi di sicurezza»

Cambia il lato di percorrenza nel tratto tra via Capitano Magrone e via Tenente Lusito

Completato il manto stradale in via Capitano de Candia, con una novità che riguarda la viabilità nel tratto compreso tra via Capitano Magrone e via Tenente Lusito. Come emerso da numerose foto pubblicate via social, stato invertito il lato di percorrenza delle auto con quello dei parcheggi, adesso reso adiacente al marciapiede.

La spiegazione arriva direttamente dall'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Piergiovanni: «La scelta non è casuale ma risponde a una precisa esigenza, cioè quella di migliorare la sicurezza in quel punto dove spesso, nelle ore diurne, sostano tanti mezzi pesanti che scaricano merci. Nel corso del tempo, come dimostrato dalle foto inviateci da alcuni residenti, sono state spesso danneggiati i palazzi a causa della svolta stretta, particolarmente difficile per camion di grande altezza».

«Nonostante le tante azioni di ripristino - ha aggiunto - il problema si presentava nuovamente a cadenza periodica, motivo per cui abbiamo deciso di intervenire in modo deciso per andare incontro alle richieste inviateci ufficialmente da alcuni condomini di quel tratto di strada. Un mancato intervento avrebbe potuto portare a problemi strutturali».

Smentita la voce legata alla riduzione di parcheggi: «Ci sarà un solo passo carrabile - ha spiegato Piergiovanni - quindi le voci diffuse nelle scorse ore sono del tutto false».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco dalla chiesa di San Giuseppe a Molfetta Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco dalla chiesa di San Giuseppe a Molfetta Sull'accaduto indagano i carabinieri, che stanno analizzando le immagini di videosorveglianza
«Sembrava un soggetto pericoloso ma cercava solo aiuto». Una storia di ascolto e inclusione sociale a Molfetta «Sembrava un soggetto pericoloso ma cercava solo aiuto». Una storia di ascolto e inclusione sociale a Molfetta L'episodio ieri sera nei pressi della Chiesa di Sant'Achille. Intervenuta anche la Polizia locale
1 Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Ci abitava all'interno un nucleo familiare composto da cinque persone
Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Momenti di tensione stamattina in seguito all'intervento della Polizia locale
2 Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Il commento di Tammacco: «Tutto ciò è inaccettabile nel 2025»
Aggressione a una docente alla scuola "Cozzoli" di Molfetta: interviene la Gilda degli insegnanti Aggressione a una docente alla scuola "Cozzoli" di Molfetta: interviene la Gilda degli insegnanti Il sindacato denuncia il grave episodio avvenuto alla presenza di alunni, colleghi e genitori
Scritte diffamatorie contro Logrieco di Fratelli d'Italia: «Gravissima azione criminosa» Scritte diffamatorie contro Logrieco di Fratelli d'Italia: «Gravissima azione criminosa» Le sue parole: «Atti intimidatori che non fermeranno la mia azione politica»
Omicidio di Vincenza Saracino: negata l'estradizione al presunto assassino Omicidio di Vincenza Saracino: negata l'estradizione al presunto assassino Il 33enne Luigi Nasato Fazio sarà processato in Venezuela, dove è stato arrestato
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.