Salvo Binetti a Milano
Salvo Binetti a Milano
Speciale

Nuova collaborazione a Milano tra Babylon e il team diretto da Toni Pellegrino insieme con Salvo Binetti

Hairlook: onde naturali o dal sapore vintage anni ’40. Chignon per Sara Fasano

Non si interrompe per Toni Pellegrino e Salvo Binetti la lunga serie di partecipazioni ai backstage di importanti sfilate organizzate all'ombra della Madonnina.
Ultimo in ordine di tempo a scegliere gli hairlook firmati #ART AND SCIENCE BY TONI PELLEGRINO è stato Babylon, marchio Made in Italy da sempre attento ad interpretare lo stile e il modo di essere della donna contemporanea.
Sabato 23 Febbraio Babylon ha presentato la collezione Spring-Summer 2019 allo Sheraton Diana Majestic, nel cuore della Milano capitale della moda.
Più di venti le modelle in passerella per la maggior parte delle quali il team #ART AND SCIENCE ha realizzato delle onde morbide - ora naturali, ora più strutturate e dal sapore vintage anni '40 - per capelli fluttuanti come le sete degli abiti.
Solo per Sara Fasano, Miss Calabria 2018 alla quale sono state affidate l'apertura e la chiusa del fashion show, Toni Pellegrino ha optato per uno chignon alto all'apice.

Babylon racconta una storia fatta da professionisti che da oltre trent'anni hanno deciso di celebrare con i loro abiti l'universo femminile.
Tre le linee – Babylon Collection, Eureka e W Les Femmes - che hanno come filo conduttore la reinterpretazione del lusso, dell'originalità e della femminilità.
Tre anime di un unico universo femminile, ciascuna con una connotazione, ma fuse alla perfezione in una collezione unica e versatile: i colori degli anni '70 per la linea Babylon Collection; il recupero del bon ton in stile cerimonia firmato W Les Femmes; la tendenza e il carattere del momento per la linea Eureka.

Pur mantenendo la propria identità, le tre linee hanno numerosi punti di unione come le fluide sete dai tagli asimmetrici e sovrapposti, o ancora, le stampe all over e le micro paillettes blu navy.

Giochi di plissé e fiocchi importanti conferiscono allure e tocco glam.
Le lunghezze si rincorrono per poi ridursi e creare un'armonia vivace.
E infine, il colore forte e deciso è protagonista tanto quanto le nuance pastello e l'eleganza intramontabile del black & white.

Insieme con Toni Pellegrino e Salvo Binetti hanno lavorato in backstage i siciliani Salvo Castiglione, Anthony Leonardi, Gessica Maltese e Carmen Nastasi insieme con i pugliesi Stefano Brescia, Michele Basile, Giorgia Del Buono e Michele Tedesco.
Preziosa anche la partecipazione, dalla Sardegna, di Simona Asuni.

https://tonipellegrino.it
  • moda
  • Salvo Binetti
Altri contenuti a tema
Intrecci di solidarietà nei saloni di Salvo Binetti: arriva "Un Angelo per Capello" Intrecci di solidarietà nei saloni di Salvo Binetti: arriva "Un Angelo per Capello" Avviato ieri sera il progetto: sarà possibile donare ogni martedì nelle sedi di Molfetta e Bari
La speranza rinasce dai capelli: “Un Angelo per Capello” arriva nei saloni di Salvo Binetti La speranza rinasce dai capelli: “Un Angelo per Capello” arriva nei saloni di Salvo Binetti “Il look che dona” è il progetto che partirà il prossimo 26 maggio
Parole a colori nella "Pop Hair", secondo appuntamento per EXHIBIT da Salvo Binetti Parole a colori nella "Pop Hair", secondo appuntamento per EXHIBIT da Salvo Binetti Fino al 31 maggio il salone ospiterà le opere dell’artista Giulio Giancaspro, molfettese doc che gioca con estro, ironia e sensibilità
“Pop Hair”, secondo appuntamento per EXHIBIT da Salvo Binetti “Pop Hair”, secondo appuntamento per EXHIBIT da Salvo Binetti Il salone ospiterà le opere dell’artista Giulio Giancaspro per il progetto "Salvo Binetti by tonipellegrinoartandscience EXHIBIT"
EXHIBIT, l’incontro tra arte e bellezza nel salone di Salvo Binetti EXHIBIT, l’incontro tra arte e bellezza nel salone di Salvo Binetti Esposizione artistica dedicata alle donne per tutto il mese di marzo
Nuova tappa nel settore moda per la molfettese Isabella de Candia Nuova tappa nel settore moda per la molfettese Isabella de Candia Un progetto che vuole essere un collante tra la Puglia, Milano e l'estero
Molfetta Creation and Fashion 2021, la moda e la creatività tornano dal vivo Molfetta Creation and Fashion 2021, la moda e la creatività tornano dal vivo Il 25 settembre nel centro di Molfetta, in corso Dante: special guest Bianca Atzei
Il gruppo Toni Pellegrino di nuovo al fianco del brand Vìen Il gruppo Toni Pellegrino di nuovo al fianco del brand Vìen Una partnership nata nel 2020 alla Milano Fashion Week e proseguita in Puglia
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.