Nuova aula
Nuova aula

Nuova aula nella scuola primaria "G.Cozzoli"

L'istituto amplia gli spazi dedicati alla didattica digital

Con la consegna di una nuova aula, funzionante dal 2 novembre, la Scuola Primaria "G. Cozzoli" si adegua alla sua continua espansione e risponde rilanciando alla sfida dell'innovazione, ampliando gli spazi a disposizione per la didattica digitale e multimediale.

Oltre al ripristino del laboratorio linguistico, restituito alla sua funzione con allestimento della nuova aula, per fornire nuove opportunità di apprendimento attraverso la multimedialità è stata allestita una sala video-multifunzionale dotata di lavagna LIM.

La sala si affaccia su un "ambiente aperto" destinato ad ospitare un "Atelier creativo" di prossimo allestimento, finanziato dal MIUR con 15.000 euro.

Per il MIUR gli atelier creativi sono "laboratori ripensati come luoghi di innovazione e creatività" dedicati all'uso della multimedialità e delle TIC, accessibile a tutti, per "riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d'incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento".

Grande soddisfazione per questo primo traguardo raggiunto è stata espressa dal Dirigente Scolastico dell' I.C. "Manzoni-Poli" prof. Gaetano Ragno che, sollecitando docenti e alunni al pieno ed efficace utilizzo dei nuovi spazi per una didattica innovativa, unitamente alla comunità scolastica esprime sentiti ringraziamenti all'Amministrazione ed ai servizi tecnici comunale per l'allestimento a tempo di record della nuova aula.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 La manifestazione si propone di valorizzare pratiche didattiche innovative e di incentivare la collaborazione tra dirigenti e docenti
Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Una ricerca interdisciplinare sull'arte con modalità riconducibili al metodo scientifico
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.