Nuova aula
Nuova aula

Nuova aula nella scuola primaria "G.Cozzoli"

L'istituto amplia gli spazi dedicati alla didattica digital

Con la consegna di una nuova aula, funzionante dal 2 novembre, la Scuola Primaria "G. Cozzoli" si adegua alla sua continua espansione e risponde rilanciando alla sfida dell'innovazione, ampliando gli spazi a disposizione per la didattica digitale e multimediale.

Oltre al ripristino del laboratorio linguistico, restituito alla sua funzione con allestimento della nuova aula, per fornire nuove opportunità di apprendimento attraverso la multimedialità è stata allestita una sala video-multifunzionale dotata di lavagna LIM.

La sala si affaccia su un "ambiente aperto" destinato ad ospitare un "Atelier creativo" di prossimo allestimento, finanziato dal MIUR con 15.000 euro.

Per il MIUR gli atelier creativi sono "laboratori ripensati come luoghi di innovazione e creatività" dedicati all'uso della multimedialità e delle TIC, accessibile a tutti, per "riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d'incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento".

Grande soddisfazione per questo primo traguardo raggiunto è stata espressa dal Dirigente Scolastico dell' I.C. "Manzoni-Poli" prof. Gaetano Ragno che, sollecitando docenti e alunni al pieno ed efficace utilizzo dei nuovi spazi per una didattica innovativa, unitamente alla comunità scolastica esprime sentiti ringraziamenti all'Amministrazione ed ai servizi tecnici comunale per l'allestimento a tempo di record della nuova aula.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Una mattinata di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza negli ambienti elettrici a Molfetta Una mattinata di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza negli ambienti elettrici a Molfetta Coinvolti gli studenti dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris”
Gli studenti dell'IISS “Bello-Salvemini” di Molfetta in visita al Parlamento Europeo Gli studenti dell'IISS “Bello-Salvemini” di Molfetta in visita al Parlamento Europeo La mostra “Arte per tutti e con tutti” ha coinvolto 54 artisti provenienti da diversi Paesi europei
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Paolo Simoncelli al Liceo “Fornari” di Molfetta per inaugurare “Il BarAtto” Paolo Simoncelli al Liceo “Fornari” di Molfetta per inaugurare “Il BarAtto” Iniziativa che incarna perfettamente lo spirito di una comunità scolastica attenta alla sostenibilità
Prosegue a Molfetta il progetto "In piedi costruttori di Pace" Prosegue a Molfetta il progetto "In piedi costruttori di Pace" Alla scuola “Corrado Giaquinto” l’educazione si traduce in esperienze capaci di formare coscienze
L’IISS “Bello – Salvemini” di Molfetta conquista due premi nel concorso “Storie di Alternanza” L’IISS “Bello – Salvemini” di Molfetta conquista due premi nel concorso “Storie di Alternanza” Questi risultati rappresentano una conferma della qualità dei percorsi formativi dell’Istituto
Riconoscimenti internazionali per il laboratorio tra arte e scienza della scuola media "Poli" Riconoscimenti internazionali per il laboratorio tra arte e scienza della scuola media "Poli" Gli studenti hanno documentato le ricerche pubblicando loro articoli scientifici in lingua inglese
Michele Albanese e Maleduclasse alla Giaquinto per la prevenzione contro bullismo e cyberbullismo Michele Albanese e Maleduclasse alla Giaquinto per la prevenzione contro bullismo e cyberbullismo Una rete di adulti che lavora insieme, un giovane che parla ai ragazzi e li fa sentire ascoltati
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.