I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Notte di controlli a raffica a Molfetta: 20 le sanzioni, 6 le patenti ritirate

È l'esito dell'attività svolta dai Carabinieri della locale Compagnia. Un giovane segnalato per uso personale di stupefacenti

Venti contravvenzioni al codice della strada, sei patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e un giovane segnalato alla Prefettura di Bari per uso personale di stupefacenti. Sono i numeri dei controlli a raffica messi in atto nella notte appena trascorsa sulle vie della movida dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta.

I militari, dunque, coordinati dal capitano Francesco Iodice, sono stati impegnati lungo la riviera, fra la strada vicinale Torre Rotonda e la località Prima Cala, dove hanno sede alcuni locali notturni frequentati dai giovani, con «un articolato dispositivo di controllo del territorio e della circolazione stradale, per garantire - hanno spiegato - sicurezza nei luoghi di aggregazione, contrastare comportamenti vietati dal codice della strada e prevenire il fenomeno delle stragi del sabato sera».

I controlli si sono concentrati in particolare al contrasto della guida in stato di ebbrezza. L'obiettivo, infatti, è stato quello di «sensibilizzare, specie i giovani, a non mettersi alla guida dopo avere consumato bevande alcoliche, circostanza pericolosa per gli utenti della strada oltre che per il guidatore stesso». Il bilancio è di 6 patenti ritirate ad altrettanti giovani (3 quelli denunciati): sottoposti alla prova dell'etilometro, sono stati trovati con tassi superiori a quelli consentiti dalla legge.

Nel corso del servizio, inoltre, sono state elevate anche 20 sanzioni, specie per guida senza cintura, utilizzo del cellulare e mancata revisione: 40 le auto fermate, 120 le persone identificate. Infine, un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Bari per uso di sostanze stupefacenti perché trovato con una dose di hashish.
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
5 Capodanno violento a Molfetta, ma le vittime non hanno denunciato per paura Capodanno violento a Molfetta, ma le vittime non hanno denunciato per paura Lo sottolinea il giudice Barlafante nell'ordinanza: nessuna querela, «verosimilmente per il timore di possibili ritorsioni»
Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Si sono svolti ieri tra il carcere di Trani e Molfetta: gli avvocati proveranno a mettere in discussione la qualità delle immagini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.