Palazzo di città. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Palazzo di città. Foto Vincenzo Bisceglie
Cronaca

Niente retribuzioni di risultato? Ex dirigente chiede la conciliazione al Comune di Molfetta

Si cercherà l'accordo davanti alla Direzione Provinciale del Lavoro di Bari

L'ex dirigente comunale e il Comune si incontreranno dopo l'estate davanti alla Direzione Provinciale del Lavoro di Bari per risolvere, bonariamente, la controversia.
Al centro del contendere le pretese dell'ex dipendente secondo cui mancherebbe nei suoi confronti il riconoscimento della retribuzione di risultato relativa agli anni 2013 e 2014.

La palla adesso, dunque, passa all'Ente destinatario delle richieste attraverso una nota protocollata a dicembre 2017. Ente che, tuttavia, avrebbe la possibilità di dimostrare le ragioni che hanno reso impossibile liquidare le somme nei tempi dovuti e che ha venti giorni di tempo per depositare le memorie difensive contenenti possibili eccezioni di fatto e di diritto nonchè una eventuale domanda riconvenzionale.

Già lo scorso anno il Comune di Molfetta era stato alle prese con altri due casi simili. A lamentare la mancanza dell'elargizione delle retribuzioni di risultato, sempre per le annualità 2013 e 2014, erano stati altri due ex dirigenti. Della vicenda fu investita anche la Giunta Minervini la quale sancì che la conciliazione sarebbe avvenuta solo "nei limiti dell'80% della retribuzione di risultato richiesta dai due istanti per il raggiungimento degli obiettivi riconosciuti dalla Giunta comunale con deliberazione n.43/2015".
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.