network
network

Network Contacts Molfetta si aggiudica il Contact Center dell'Inps

Tutta la soddisfazione dei vertici dell'azienda molfettese

Network Contacts, parte del Gruppo Activa, leader nel campo del business process outsourcing e nella progettazione e sviluppo di soluzioni innovative di customer interaction, si è aggiudicata la gara per la fornitura e la gestione dei servizi di Contact Center Multicanale dell'INPS, nell'ambito di un raggruppamento temporaneo d'impresa.
La gara è la più grande mai bandita in Italia con una base d'asta di 150 milioni di euro ed è stata indetta nel 2017 per selezionare il miglior partner cui affidare la gestione delle interazioni con il cittadino e l'ammodernamento delle infrastrutture tecnologiche.
Nella competizione tra top player del settore, Network Contacts si è aggiudicata la gara grazie alle sue solide competenze operative e tecnologiche e all'expertise nella gestione dei processi, capacità con cui ridisegnerà e realizzerà un'esperienza veloce, sicura ed efficiente di contatto tra i cittadini e l'INPS, vero cuore pulsante della pubblica amministrazione italiana.
L'incarico, gestito in RTI per 24 mesi (più 12 mesi opzionali di proroga), sarà incentrato sulla progettazione del complesso sistema di contatto tra il cittadino e l'INPS: dal ripensamento del modello di relazione all'adeguamento infrastrutturale e all'integrazione di soluzioni innovative e digitali, fino alla fornitura del servizio e alla gestione delle interazioni multicanali.
"Siamo tutti enormemente orgogliosi - esordisce Lelio Borgherese, Presidente e AD Network Contacts – e felici. Questa vittoria è il più alto riconoscimento dell'impegno profuso nel tempo da tutte le persone e le società del nostro Gruppo ma è soprattutto una straordinaria opportunità.
È l'opportunità di incidere nel sistema-Paese, di ammodernare un segmento cruciale della pubblica amministrazione, di portare innovazione vera e tangibile in grado di ricostruire i legami di fiducia tra lo Stato e i Cittadini, di tutelare l'enorme patrimonio di professionalità, competenza e abnegazione di tutti i lavoratori già impegnati nell'attività, nel pieno rispetto dei valori etici, di onestà e di trasparenza che contraddistinguono da sempre Network Contacts e naturalmente delle norme vigenti in materia di clausole sociali.
E' anche l'opportunità di accreditare un nuovo modo di fare impresa che vuole l'innovazione alleata del lavoro, perché l'intelligenza artificiale, l'automazione e i big data aiutano la valorizzazione delle professionalità e fanno crescere il mercato del lavoro, non il contrario.
Ed è un'opportunità per noi, per consolidare il nostro piano industriale, per investire ancora di più nella ricerca e sviluppo e per continuare a essere leader in quel settore di mercato che innova la relazione con le persone ed è uno dei pilastri della moderna economia dei servizi digitali".

A proposito di Network Contacts
Network Contacts è leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di servizi di Customer & Citizen Interaction e di Digital CRM. Dal 2001 la società supporta i propri partner nella gestione integrata e multicanale della loro clientela, attraverso un team composto da più di 3.500 professionisti, capaci di unire human touch e digital skill.
Facendo leva sulle competenze di tutte le società del Gruppo – in particolare di Chorally e di React Consulting – Network Contacts offre servizi end-to-end in grado di integrare armonicamente persone, processi e tecnologie digitali. Con sedi principali a Molfetta, Roma, Firenze e Milano, conta decine di grandi clienti nazionali e internazionali, tra i quali figurano alcuni dei più importanti attori del settore telco, dell'energia e delle utilities, dell'automotive e del mondo bancario e assicurativo.
Nel 2018, con un gruppo di imprese selezionate da Banca Intesa su tutto il territorio nazionale tra quelle con i più alti tassi di crescita e le migliori prospettive di mercato, è stata ammessa al programma ELITE di Borsa Italiana, finalizzato al miglioramento continuo dei processi organizzativi interni, all'adeguamento della governance societaria ai più alti standard internazionali e infine a un possibile percorso di quotazione in borsa.
3
  • Network contacts
Altri contenuti a tema
Giulio Saitti illustra a Molfetta il piano anti crisi Network Contacts Giulio Saitti illustra a Molfetta il piano anti crisi Network Contacts Il top manager interrompe il proprio silenzio in queste giornate di trattative con i sindacati
2 La Slc Cgil abbandona il tavolo di confronto, da Network Contacts grande rammarico La Slc Cgil abbandona il tavolo di confronto, da Network Contacts grande rammarico In bilico 310 posti di lavoro nell'azienda leader nel campo del business process outsourcing
Niente tagli al personale Network Contacts, Saitti rassicura il Sindaco di Molfetta Niente tagli al personale Network Contacts, Saitti rassicura il Sindaco di Molfetta Contatti tra il manager e il primo cittadino dopo le notizie delle ultime ore
Sorgenia, la rassicurazione di Network Contacts: “Gli interessi dei lavoratori saranno salvaguardati” Sorgenia, la rassicurazione di Network Contacts: “Gli interessi dei lavoratori saranno salvaguardati” Il commento di Giulio Saitti, direttore generale di Network Contacts
I lavoratori sempre al primo posto Grande successo per il "Network Day" I lavoratori sempre al primo posto Grande successo per il "Network Day" L'evento, durato tutta la giornata, si è svolto venerdì 21 giugno
Lelio Borgherese “Presto un tavolo di confronto con gestori telefonici ed elettrici” Lelio Borgherese “Presto un tavolo di confronto con gestori telefonici ed elettrici” Ai microfoni di "Mi manda Rai3" il presidente di Network Contacts
Lelio Borgherese all'assemblea nazionale di ConfCommercio Lelio Borgherese all'assemblea nazionale di ConfCommercio Il presidente di Network Contacts ha parlato di innovazione
Network Contacts Molfetta ed Enel: il matrimonio continua Network Contacts Molfetta ed Enel: il matrimonio continua Giulio Saitti: «Risultato che ci riempie di orgoglio»
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.