Palo caduto a Corso Umberto
Palo caduto a Corso Umberto
Cronaca

Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali»

Il sindaco commenta l'episodio avvenuto nella notte

«L'episodio della caduta di ieri notte di un lampione su corso Dante è stata una fatalità, ma non dovrebbe mai succedere».
E' così che Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, commenta quanto accaduto attorno alla mezzanotte di oggi nella zona del borgo cittadino: una tragedia sfiorata visto che il palo è finito rovinosamente sull'asfalto nei pressi di alcune attività commerciali aperte e con diversi clienti all'esterno oltre ai pedoni di passaggio https://www.molfettaviva.it/notizie/cade-lampione-della-pubblica-illuminazione-tragedia-sfiorata-a-corso-dante/).
Ad avere la peggio un'automobile parcheggiata, che ha subito ingenti danni, mentre sul posto sono immediatamente giunti un'ambulanza del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Molfetta con due mezzi per mettere la zona in sicurezza.

«La Multiservizi aveva iniziato già qualche giorno fa a verificare lo stato dei pali dell'illuminazione pubblica in città», specifica il primo cittadino in una nota diffusa alla stampa.
«Si tratta di pali trentennali – conclude il sindaco –, per cui è fondamentale il monitoraggio e una corretta manutenzione. Già questa notte è interventuta la Multiservizi per la verifica della situazione. Non si esclude la sostituzione di tutti i pali considerati non affidabili a seguito dei controlli».

Resta, tuttavia, l'episodio ( lo scorso anno uno identico accadde su Corso Umberto, ndr) e il grande spavento per tutti coloro che hanno assistito alla scena.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.