pd
pd
Politica

Nel PD Molfetta nasce una nuova forza "EssereDemocratici"

La presentazione affidata ai referenti d'Amato, Losito, Spadavecchia e Capurso

"Nel PD molfettese nasce una nuova forza: EssereDemocratici.
EssereDemocratici non è un nome scelto a caso; significa far parte di un gruppo politico aperto e partecipato in grado di promuovere il confronto fra i cittadini e per i cittadini, costituito da forze nuove e competenti, da forze giovanili e appassionate che hanno voglia di mettersi in gioco con l'obiettivo di far crescere il Partito Democratico riportandolo ad essere perno del centrosinistra locale.

In discontinuità con il modo di fare del passato, EssereDemocratici vuole dar vita ad una nuova stagione per la cittadinanza molfettese.
Spesso ci si è dimenticati che la politica è l'arte di realizzare il bene comune e non il bene di alcuni, permettendo, anche a livello locale, di concedere ampi spazi al trasformismo e cinismo, che ci allontanano sempre più da quell'ideale di buona politica che riteniamo siano il riformismo e progressismo.

Siamo convinti che la Politica possa tornare, a tutti i livelli, a dare il meglio di sé se sarà in sintonia con le attese e i sogni dei nostri concittadini, convinti che l'ascolto, il dialogo, l'impegno, la partecipazione ad una progettazione condivisa siano il modo migliore affinché ciò si realizzi.

Lavoreremo per un Partito Democratico utile alla nostra società.
Vogliamo che il PD torni ad essere un Partito, che non abbia più solo una funzione di facciata, che oltre ad avere un'aspirazione di governo, sia anche coscienza critica di questa e delle future amministrazioni.

Ci aspetta un lungo periodo di campagna elettorale. Candidarsi al governo di una città significa per noi ambire a far diventare maggioritaria un'idea di comunità nella quale ciascun molfettese si senta a suo modo protagonista e nessuno si senta escluso.

È arrivato il momento di prendere delle decisioni chiare, determinanti e coerenti per il bene di tutti i cittadini, non possiamo rimanere perennemente nel limbo delle decisioni su temi fondamentali come lavoro, socialità, cultura, sport, lavori pubblici, urbanistica, sviluppo economico, ambiente, Europa.

Il monito lanciato da Enrico Letta riguarda tutti noi.
A Roma e a Molfetta tanti sono i segretari che si sono avvicendati. Ora, non è più il momento di eleggere semplicemente un nuovo leader.
È tempo di costruire un partito nuovo.

EssereDemocratici si rivolge a tutti i cittadini che si riconoscono negli ideali del centrosinistra, nel valore della dignità della persona, a partire da coloro che nell'ultima tornata elettorale hanno dato il loro sostegno a Michele Emiliano Presidente.

Necessario è avviare una nuova stagione di grande rinnovamento che il Partito Democratico molfettese necessita ormai da troppo tempo, per scrivere insieme il nostro futuro, per proseguire questa fase di confronto e per una conseguente elaborazione di una proposta programmatica.

Referenti EssereDemocratici:
Alberto d'Amato
Onofrio Losito
Aldo Spadavecchia
Pietro Capurso"
  • pd
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.