Minervini Tommaso
Minervini Tommaso

Natale: gli auguri alla città del sindaco Tommaso Minervini

Il primo cittadino scrive una lettera alla comunità

Cara Molfetta, care concittadine e cari concittadini,

siamo giunti a questo primo Natale insieme, e desidero fare gli auguri a Voi e alle vostre famiglie a nome mio e di tutta l'Amministrazione Comunale di Molfetta.

Come sapete l'anno appena trascorso, che ha portato alla mia elezione, non è stato semplice, ma vorrei che questo messaggio fosse prima di tutto un'iniezione di fiducia e speranza, auspicando che le festività possano essere occasione di serenità, pace e di condivisione.

Nonostante le complessità e le varie problematiche che affliggono quotidianamente la nostra Città, sono convinto che la passione, l'amore e lo spirito di servizio che metto nell'amministrare questo Comune, con l'aiuto e l'impegno prezioso del Vice Sindaco, dei miei Assessori, dei Consiglieri e di tutti i dipendenti comunali, siano uno stimolo a cercare di andare oltre.

Allo stesso tempo ho constatato il forte senso di appartenenza che lega tanti concittadini alla nostra Terra.
La città attraversa un momento delicato e anche per questo auspico una forte coesione sociale in grado di superare beghe e sterili polemiche che rappresentano, da sempre, un blocco per la crescita di Molfetta.

A tal fine, come Primo Cittadino, ho il dovere, insieme alla Giunta, di continuare a garantire tutele per i più poveri e a lavorare per l'interesse generale della comunità.

In questi primi mesi abbiamo lavorato molto per consolidare il passato e programmare il futuro, mettendo in atto scelte di equità e di crescita, perchè la politica e le Istituzioni possono farcela solo insieme alla Città e ai cittadini. Molfetta oggi sta cambiando, così come la società è soggetta a rapidi mutamenti.

Essere Molfetta e molfettese significa appropriarsi di una nuova identità che deve farsi sempre più sinonimo di apertura ai bisogni e alle esigenze della nostra bellissima città. Quando sono diventato Sindaco mi sono assunto un impegno con tutti Voi: mettercela tutta, insieme alla mia squadra. Ma per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Il Comune di Molfetta ha bisogno di Voi, del vostro senso civico e del vostro amore per una città straordinaria com'è Molfetta.

In questo Natale desidero rivolgere un pensiero speciale a tutti Voi e alla Città intera. A nome mio e della Giunta i più sinceri auguri di un sereno Natale di speranza, serenità e fiducia.

Buon Natale e felice 2018

Tommaso Minervini
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.