Natale 2019 Molfetta
Natale 2019 Molfetta

Natale a Molfetta, ne parlano gli assessori Azzollini e Ancona

Iniziato il montaggio delle luminarie a Corso Umberto. Poi toccherà al resto della città

Sono partiti ieri i lavori di montaggio delle luminarie di Natale a Molfetta.
Le installazioni sono già visibili su quasi tutto Corso Umberto e in totale saranno oltre dieci i chilometri per i quali verranno sistemate luminarie: di fatto l'intero territorio urbano, come già anticipato a ottobre (https://www.molfettaviva.it/notizie/natale-a-molfetta-in-citta-saranno-installate-luminarie/).

Secondo quanto riferito dal Comune di Molfetta il montaggio completo avverrà entro fine novembre per consentire alla città di illuminarsi a festa già da domenica 1 dicembre e fino al 10 gennaio 2020, così da "rinsaldare le tradizioni del periodo natalizio offrendo ai visitatori ed ai cittadini I'immagine di spazi gradevoli, accoglienti e luminosi", si apprende da alcuni documenti dell'Ente.

Sull'iniziativa del Comune di Molfetta sono intervenuti gli assessori Gabriella Azzollini e Antonio Ancona.
«D'intesa con l'azienda che si aggiudicato l'avviso pubblico - spiega l'assessore Gabriella Azzollini, che sta supportando l'assessore al marketing – stiamo realizzando un allestimento particolarmente gradevole con luminarie a tema natalizio in centro, stelle luminose e sfere nelle vie periferiche, installazioni colorate, un punto foto, un babbo natale gigante, una renna alberi in diversi punti della città».

«Come è già accaduto lo scorso anno per gli allestimenti – conferma l'assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona - non si è proceduto con l'affidamento diretto ma con una gara lanciata su piattaforma Mepa, a livello nazionale. Questo ha già prodotto un ottimo risultato qualitativo ed un risparmio economico importante perché con un budget inferiore siamo riusciti a coprire le stesse zone del 2018. Contiamo di accendere le luminarie - conclude l'assessore - prima della festività di San Nicola certi di andare incontro alle istanze di tutti».

Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Metalux di Frosinone.
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.