laboratorio artistico
laboratorio artistico

Nasce LAB Fest “Il Paese delle Meraviglie”

I bambini occupano le piazze

Prende vita "Il laboratorio delle meraviglie", un momento aggregativo dedicato a grandi e piccoli in cui coltivare le attitudini artistiche, Il "LAB fest", questo il nome del progetto, che sarà condotto da "Arterie teatro", si terrà dall'11 al 13 settembre nella nuova zona Madonna della Rosa, nella villa Comunale e in piazza Principe di Napoli.

Il Festival delle arti condivise nasce dall'esperienza quinquennale dei suoi organizzatori. Dal 2010, con le prime edizioni di "L'arte fra le mani" e con le "Arterie LAB". Il Festival gode del patrocinio del Comune di Molfetta e prevede la partecipazione gratuita alle attività, dopo prenotazione obbligatoria, per garantire una più efficace organizzazione. "Arterie Teatro" in questo modo ha voluto estendere l'invito a tutta la città perché l'arte, con la A maiuscola, sia intesa come strumento di crescita collettiva ed accessibile a tutti. Anche la scelta di dislocare gli appuntamenti su tutto il territorio, rientra in questa politica di coinvolgere bambini, ragazzi, adulti e famiglie nel magico turbine della creatività artistica. Quattro gli incontri previsti.

Venerdì 11 Settembre, ore 18:00 - "STORIE A COLORI" – Lab di lettura espressiva per ragazzi e adulti presso la sede del Comitato di Quartiere Madonna della Rosa (Via de Iudicibus, 63);
Sabato 12 Settembre, ore 10:30 – "STORIE DI CARTA" – Lab di creazione di libri tattili per bambini presso la Villa Comunale;
Sabato 12 Settembre, ore 18:00 – "STORIE A CIELO APERTO" – Lab di scrittura creativa per famiglie presso Piazza Principe di Napoli;
Domenica 13 Settembre, ore 10:30 – "L'ARTE FRA LE MANI" – Lab per famiglie.. Colori ed emozioni in libertà!

I partecipanti dovranno seguire qualche accorgimento: portare insieme il libro preferito, essere vestiti in maniera pratica e comoda, utilizzare le tempre e prenotarsi per accedere ai laboratori gratuiti.
Info e prenotazioni al 3403868956
  • laboratorio artistico
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.