Fotografia
Fotografia

Nasce l’associazione Fotografi professionisti Molfetta

Il sindaco: «Siamo pronti a dare sostegno alla categoria»

I professionisti della fotografia di Molfetta decidono di fare squadra e si uniscono in associazione, preparandosi a riprendersi il mercato e rimarcando il loro ruolo fondamentale nella creazione della memoria storica di una città. Ma è soprattutto un'iniziativa mettere all'angolo gli irregolari, quelli che mortificano il mercato e il loro lavoro improvvisandosi fotografi. Perché la professionalità va valorizzata e non si baratta.

Le necessità e le difficoltà della categoria sono state illustrate dal presidente dell'associazione, Antonio D'Agostino, accompagnato da una rappresentanza di iscritti, al primo cittadino, Tommaso Minervini, che ha condiviso le preoccupazioni della categoria mettendo a disposizione gli spazi comunali, nelle sedi municipali di piazza Municipio Lama Scotella per le riunioni dell'Associazione fotografi professionisti Molfetta, indicando loro quelle che sono le opportunità di finanziamento per superare, l'attuale emergenza conseguenza del lockdown.

«Non possiamo non condividere le preoccupazioni della categoria. Per questo – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini - ci mettiamo a disposizioni per individuare forme di intervento utilizzando anche forme di opportunità regionali oltre che per sostenerli con l'eventuale finanziamento di progetti e di iniziative finalizzate al recupero della nostra storia. I fotografi sono testimoni del presente e il loro lavoro è determinate per la costruzione della nostra memoria storica». Per i fotografi professionisti si tratta davvero di un periodo complicato che durerà ancora per qualche mese. Di qui la necessità di individuare percorsi condivisi con il supporto delle Istituzioni locali.

In questo senso si inseriscono le misure di Sostegno alle imprese destinate alle microimprese (ditta individuale, società in nome collettivo, società in accomandita semplice, società cooperative, società a responsabilità limitata - anche in forma unipersonale e semplificata) e ai lavoratori autonomi iscritti al registro delle imprese, con sede operativa in Puglia. Tutte le misure sono finanziate dalle risorse del POR Puglia 2014-2020 e sono attive con modalità a sportello. sino al 31 dicembre 2020. Per informazioni contattare il numero verde 800 990 064, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.