Giacomo Rossiello
Giacomo Rossiello

MTM potenzia le corse verso la Zona Industriale di Molfetta

Il commento del presidente Avv. Giacomo Rossiello

Prosegue il percorso di potenziamento del trasporto pubblico da parte dell'MTM.

Dopo l'ottima intuizione dello scorso luglio inerente allo stravolgimento della linea urbana diretta verso la zona industriale, a partire da lunedì 8 ottobre lavoratori pendolari e frequentatori dei centri commerciali potranno beneficiare di una nuova corsa verso quello che è diventato il fulcro dell'economia della città di Molfetta.

Grazie a diverse segnalazioni sopraggiunte da diversi utenti e grazie alla ritrovata predisposizione all'ascolto dell'azienda urbana dei trasporti, alle quindici corse giornaliere della linea numero 4, se ne andrà ad aggiungere un'altra in partenza da Piazza Aldo Moro alle 14.02. Sarà una linea "fast" che raggiungerà in soli 17 minuti aziende come Exprivia e Network Contacts, tralasciando (soltanto per quest'ultimo nuovo orario) il Molfetta Outlet Village. Coprire una fascia oraria come quella del primo pomeriggio è un obiettivo importante in grado di favorire sicuramente proprio i lavoratori delle suddette aziende, i cui molteplici turni lavorativi hanno indotto proprio l'MTM ad una flessibilità che sicuramente troverà il gradimento dell'utenza. Già a partire dall'inizio di luglio, il numero di utenti che utilizzano con continuità il servizio urbano verso la zona industriale si è notevolmente moltiplicato. Lasciare l'auto a casa per dirigersi a lavoro o fare shopping diventa in questo modo sempre più possibile.

Soddisfazione ha espresso l'avvocato Giacomo Rossiello, Presidente dell'MTM.
«L'obiettivo del mio mandato – ha commentato – sin dall'inizio è stato quello di rispondere positivamente, ove possibile, alle esigenze dei cittadini. Subito abbiamo incrementato e rafforzato la linea diretta verso la Zona Industriale, ogni giorno affollata da lavoratori e anche da gente proveniente da fuori Molfetta. Oggi - ha poi concluso – finalmente posso affermare che, anche grazie a tutti i miei validi collaboratori, l'unico orario scoperto adesso è coperto».

Si tratta di una soddisfazione legittima che proietta Molfetta verso il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile approvato recentemente dal Consiglio Comunale, la cui attuazione non può prescindere da un buon funzionamento del trasporto urbano.
  • mtm
Altri contenuti a tema
MTM Molfetta, Cosimo Damiano Angeletti è il nuovo amministratore unico MTM Molfetta, Cosimo Damiano Angeletti è il nuovo amministratore unico Commercialista e revisore dei conti, subentra a Giovanni Minervini dopo le dimissioni
MTM, il Comune di Molfetta avvia la procedura per la nomina del nuovo organo amministrativo MTM, il Comune di Molfetta avvia la procedura per la nomina del nuovo organo amministrativo Manifestazione di interesse aperta fino al 31 luglio per il rinnovo della governance della società partecipata
La MTM Molfetta cerca autisti e accompagnatori per gli scuolabus: pubblicato il bando La MTM Molfetta cerca autisti e accompagnatori per gli scuolabus: pubblicato il bando La società partecipata formerà una graduatoria triennale da cui attingere per eventuali assunzioni
Trasporto pubblico, scatta l'aumento minimo anche a Molfetta Trasporto pubblico, scatta l'aumento minimo anche a Molfetta Adeguamento alla delibera regionale sulla base tariffaria
Festa patronale, a Molfetta trasporto pubblico gratuito e Park&Ride attivi Festa patronale, a Molfetta trasporto pubblico gratuito e Park&Ride attivi Sono state individuate aree di parcheggio strategiche dal 6 al 9 settembre
Linea 8 Servizio Spiagge: sospensioni programmate Linea 8 Servizio Spiagge: sospensioni programmate Disagi previsti il 28 e 31 agosto
La MTM Molfetta smentisce la fake news sugli abbonamenti gratuiti ai mezzi pubblici La MTM Molfetta smentisce la fake news sugli abbonamenti gratuiti ai mezzi pubblici La nota: «Consultare soltanto i canali ufficiali per restare aggiornati sui servizi»
Festa estiva di san Corrado, domani variazioni sulla Linea 1 della MTM Molfetta Festa estiva di san Corrado, domani variazioni sulla Linea 1 della MTM Molfetta Prevista una deviazione dopo la corsa delle 16 in via Tenente Fiorino
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.