Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Mozione di sfiducia al Sindaco da parte del centrosinistra

Presentata l'istanza al presidente del Consiglio comunale

I consiglieri dell'opposizione progressista (D'amato, Domenico Gagliardi, Annamaria Gagliardi, Spaccavento, Infante, Azzollini) con gli altri consiglieri di opposizione hanno depositato una mozione di sfiducia, ai sensi dell'art. 42 dello Statuto, per il sindaco Tommaso Minervini. Ora il presidente del Consiglio comunale deve convocare non prima di 10 giorni e non più tardi di 30 giorni un Consiglio comunale che discuta esclusivamente la mozione presentata.

A seguire la nota stampa che commenta la decisione:

"Riteniamo che sia inaccettabile che ancora oggi il sindaco Minervini non abbia tratto le conclusioni del disastro amministrativo della sua esperienza da Sindaco e delle gravissime accuse rivolte al suo operato dalla magistratura. Molfetta non può rimanere ostaggio di Tommaso Minervini che prima asserve la nostra città agli interessi privati, come affermato dalla GIP, e ora condanna Molfetta all'immobilismo per difendere la propria persona".

"Ci auguriamo che il Presidente del Consiglio convochi prontamente il Consiglio comunale e che la maggioranza e l'Amministrazione abbiano il coraggio di confrontarsi con la città. Da parte nostra, abbiamo dato il via ad una serie di iniziative in piazza che continueranno fino a quando Tommaso Minervini e la sua Amministrazione non molleranno la presa sulla nostra città".

A firma di:
Alleanza Vedi Sinistra
Area a pubblica
L'alternativa
Partito Democratico
Partito Socialista Italiano
Partito della Rifondazione Comunista
Rinascere
  • Politica
Altri contenuti a tema
La maggioranza di Molfetta rompe il silenzio: «Momento delicato ma facciamo il massimo per la città» La maggioranza di Molfetta rompe il silenzio: «Momento delicato ma facciamo il massimo per la città» Le riflessioni dopo l'ultimo Consiglio comunale: «Approvati atti fondamentali prima del voto di sfiducia di lunedì»
Verso il voto di sfiducia: il centrosinistra invita la cittadinanza in piazza Municipio Verso il voto di sfiducia: il centrosinistra invita la cittadinanza in piazza Municipio Un modo per mettere ulteriore pressione rispetto a quanto accadrà in Aula Carnicella
Molfetta, consiglio fiume nella notte: politica in apnea verso il 14 luglio Molfetta, consiglio fiume nella notte: politica in apnea verso il 14 luglio Cresce l'attesa in vista del voto di sfiducia in programma lunedì pomeriggio
Crisi politica a Molfetta, il deputato Leonardo Donno (M5S) interpella il ministero dell’Interno Crisi politica a Molfetta, il deputato Leonardo Donno (M5S) interpella il ministero dell’Interno Le sue parole: «Riteniamo indispensabile e urgente garantire ai cittadini il ripristino della legalità dell’ente»
Il consigliere Lanza: «L'apertura di nuovi spazi verdi non basta, serve la cura quotidiana» Il consigliere Lanza: «L'apertura di nuovi spazi verdi non basta, serve la cura quotidiana» Le sue parole dopo le segnalazioni degli ultimi giorni, dal parco di Ponente a quello Baden Powell
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Il presidente della massima assise cittadina spiega la scelta di non invertire i punti all'ordine del giorno
Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Le sue parole: «Se oggi il primo cittadino di Molfetta avesse fatto il proprio dovere, avrebbe lui stesso onorato il compianto Gianni»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.