Dario La Forgia M5S
Dario La Forgia M5S
Politica

Mozione del Movimento 5 Stelle a Molfetta: «No alle trivelle»

Protocollato il documento in Consiglio comunale

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle a Molfetta hanno protocollato una mozione per il Consiglio Comunale di Molfetta affinché si impegni a sostenere il NO alle trivelle.

"Chiediamo che la mozione venga discussa nella prossima seduta del Consiglio Comunale, perché riteniamo fondamentale che anche la massima assise cittadina dia il suo contributo in questa iniziativa per la difesa dei nostri mari. È necessaria una presa di posizione netta e forte nei confronti di uno scenario che rischia di promuovere il ritorno allo sfruttamento delle fonti fossili, peraltro nettamente in controtendenza rispetto agli obiettivi dell'Agenda 2030 e a quelli ancora più ambiziosi dell'Agenda 2050. I consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, sensibili al tema della tutela dell'ambiente, possono farla propria per aiutarci a tutelare il nostro mare da nuove trivellazioni."

"Purtroppo il Governo Meloni con decreto Aiuti quater recentemente approvato in Parlamento ha confermato e rafforzato la volontà di dare il via libera al rilascio di nuove concessioni nei giacimenti situati tra le 9 e le 12 miglia dalla costa, riducendo così il limite precedentemente previsto dalla legge. Il MoVimento 5 Stelle è da sempre attento ai temi che investono la tutela dell'ambiente e della salute, nonché la transizione energetica, attraverso la promozione di una politica green e dunque invoca una chiara presa di posizione contro lo sblocco delle trivellazioni varato con il decreto "Energia" dal Governo Meloni".

"Per questa ragione nei giorni scorsi i consiglieri regionali M5S Galante, Barone, Casili e Di Bari hanno depositato una mozione in Consiglio Regionale per chiedere alla Giunta di farsi portavoce con il Governo nazionale del NO della Puglia all'aumento delle trivellazioni e di intraprendere ogni azione utile per contrastare il rilascio di nuove concessioni".
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» La nota: «Il Sindaco faccia chiarezza su quanto sta succedendo»
M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza L'obiettivo è discutere in merito ai preoccupanti fatti criminosi che avvengono in città
Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Appuntamento alle 18:45 nella sala stampa di Piazza Municipio
Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Nei prossimi giorni saranno comunicati i destinatari delle donazioni
Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Iniziativa organizzata dal Gruppo territoriale del M5S
Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» La nota del Movimento: «Siamo preoccupati dal progetto dell'amministrazione»
Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Il movimento: «Danno enorme per il territorio»
Il Movimento 5 Stelle a Molfetta per parlare di Comunità Energetiche Il Movimento 5 Stelle a Molfetta per parlare di Comunità Energetiche Appuntamento domenica 26 marzo, alle ore 10:45, su Corso Umberto altezza Galleria Patrioti Molfettesi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.