M5S
M5S
Politica

Movimento 5 Stelle: «Niente Reddito di cittadinanza, tante famiglie di Molfetta in difficoltà»

La nota da parte degli attivisti locali

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Molfetta:

"Molti lavoratori a Molfetta percepivano il Reddito di cittadinanza per compensare una retribuzione da fame. Ora si ritrovano con un doppio schiaffo: niente salario minimo e Reddito di cittadinanza cancellato. È una guerra ideologica condotta dal governo sulla pelle dei più deboli".

"Il governo Meloni è passato da promettere 1000 euro con un click a tutti a lasciare senza un euro 169 mila famiglie. Con questa mossa sciagurata, non solo dà il benservito a 169 mila famiglie in difficoltà ma arreca un danno anche a tanti imprenditori e commercianti. In base allo studio di Confesercenti, il taglio del Reddito di cittadinanza a regime finirà per danneggiare anche i consumi per una cifra pari a 1 miliardo l'anno. È da tempo che i nostri parlamentari stanno avvertendo il Governo che gli aiuti a chi è in grave difficoltà entrano direttamente nel ciclo dell'economia in forma di acquisti e consumi, con effetti positivi per tutti".

"Alle famiglie molfettesi che hanno perso il RDC con un sms dell'INPS vogliamo far sapere che non sono sole, continueremo a lottare in Parlamento assieme al Presidente Giuseppe Conte. Saremo sempre dalla loro parte".
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Tridico presenta a Molfetta il suo libro "Governare l’economia. Per non essere governati dai mercati" Tridico presenta a Molfetta il suo libro "Governare l’economia. Per non essere governati dai mercati" Iniziativa promossa dal gruppo territoriale M5S, presenti i deputati Patty L’Abbate e Gianmauro dell’Olio
M5S Molfetta: «Chiediamo la cittadinanza onoraria a Julian Assange» M5S Molfetta: «Chiediamo la cittadinanza onoraria a Julian Assange» La nota del gruppo territoriale del partito: «Piena solidarietà alla famiglia»
Gruppo territoriale M5S Molfetta: «No all’autonomia differenziata» Gruppo territoriale M5S Molfetta: «No all’autonomia differenziata» Venerdì 9 febbraio una delegazione ha presi parte alla manifestazione di Cgil e Uil Puglia
Movimento 5 Stelle Molfetta: nominati i referenti cittadini Movimento 5 Stelle Molfetta: nominati i referenti cittadini Il presidente Amato: Saranno espressione di gruppi di lavoro che li supporteranno nelle attività
Movimento 5 Stelle: «Molfetta ancora terra di nessuno» Movimento 5 Stelle: «Molfetta ancora terra di nessuno» La nota: «Ci aspettiamo un passo indietro dell'assessore alla sicurezza»
Movimento 5 Stelle Molfetta: donati giocattoli alla parrocchia Immacolata Movimento 5 Stelle Molfetta: donati giocattoli alla parrocchia Immacolata La raccolta solidale è avvenuta nei giorni scorsi
Si è tenuta a Molfetta la prima Assemblea costitutiva del Movimento 5 Stelle Si è tenuta a Molfetta la prima Assemblea costitutiva del Movimento 5 Stelle Eletto Giacomo Amato come Rappresentante territoriale
L'attivista 5 stelle Favuzzi: «Chi pagherà i debiti dell'ASM Molfetta?» L'attivista 5 stelle Favuzzi: «Chi pagherà i debiti dell'ASM Molfetta?» La nota: «Sviluppi legati a un'amministrazione incompetente»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.