Evento Microdredito
Evento Microdredito
Politica

Movimento 5 stelle, Mattia Fantinati a Molfetta

Dibattito sul microcredito a favore delle piccole e medie imprese italiane.

Si è svolto il 30 gennaio 2016 nella Sala Stampa di Palazzo Giovene l'incontro con i portavoce del Movimento 5 Stelle Mattia Fantinati e Giuseppe D'Ambrosio, organizzato dagli attivisti del Meetup Molfetta in Movimento.
Al centro della discussione il microcredito promosso dai parlamentari del Movimento 5 Stelle a favore delle piccole e medie imprese italiane.
"Grazie ai soldi pubblici risparmiati con i tagli agli stipendi dei nostri parlamentari, è stato possibile alimentare un fondo di garanzia per le PMI. In altre parole, se una piccola impresa chiede un prestito ad una banca, per nascere o svilupparsi, e quest'ultima glielo nega (come avviene il più delle volte), interviene il fondo del Movimento 5 Stelle a garantire il prestito, che può così essere erogato", spiegano gli attivisti in una nota.

Mattia Fantinati ha esposto i termini e le modalità di accesso al fondo: in particolare occorre essere titolari di partita IVA da non più di 5 anni. Il limite massimo del finanziamento è fissato in 25.000 euro elevabili a 35.000 in base al rispetto di particolari condizioni.

"E' una iniziativa senza precedenti che ha permesso la nascita di oltre 1.000 piccole aziende in Italia, di cui una proprio a Molfetta circa due mesi fa", raccontano ancora.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare L'obiettivo è fermare la realizzazione di una enorme vasca di colmata
La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» In particolare per il Sud sono state promosse iniziative specifiche, a partire dalla nascita di ASPROM
M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» La nota: «La privatizzazione ha ridotto gli spazi pubblici, che rimangono invivibili»
Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta in piazza per parlare di futuro Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta in piazza per parlare di futuro Domani gli attivisti analizzeranno la questione politica
Il Movimento 5 Stelle di Molfetta inaugura la propria sede alla presenza di Pasquale Tridico Il Movimento 5 Stelle di Molfetta inaugura la propria sede alla presenza di Pasquale Tridico Taglio del nastro previsto il 9 maggio a Corso Margherita
M5S Molfetta: «Preoccupati per la nuova bufera giudiziaria in città» M5S Molfetta: «Preoccupati per la nuova bufera giudiziaria in città» Gli attivisti del gruppo territoriale: «Chiediamo chiarezza durante l'interrogatorio»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: «Dialogo col centrosinistra interrotto dal 2022» Gruppo Territoriale M5S Molfetta: «Dialogo col centrosinistra interrotto dal 2022» L'attivista La Forgia: «Va ripensata l’agenda politica della nostra città»
Movimento 5 Stelle Molfetta: donati giocattoli alle parrocchie San Domenico, San Gennaro e Santa Famiglia Movimento 5 Stelle Molfetta: donati giocattoli alle parrocchie San Domenico, San Gennaro e Santa Famiglia Si è conclusa così l’iniziativa solidale “Giocattoli in Movimento“ avviata nelle scorse settimane
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.