Lutto
Lutto
Cronaca

Morte di Arduino Rana, il sindaco: «Ci lascia un protagonista del '900 a Molfetta»

Il cordoglio di Tommaso Minervini per la scomparsa dell'avvocato

«Ci ha lasciato un protagonista della storia del '900 della nostra città. Ai suoi cari giunga il mio più sentito cordoglio».

Così il Sindaco, Tommaso Minervini sulla scomparsa dell'avvocato Arduino Rana, che, dal 1957 al 1975, fu consigliere comunale, per il Partito Liberale italiano di cui era rilevante esponente. Nel 1959 fu assessore al personale con il sindaco Maggialetti, e nel 1978, fu eletto componente del consiglio di amministrazione dell'ospedale civile di Molfetta sotto l'egida dell'Opera Pia.

«Arduino Rana, con il suo spirito liberale e laico dello Stato – ha concluso il Primo cittadino - ha incarnato il significato di liberà e di tolleranza».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ordinanza anti-vetro in zona Luna park, confido sul senso civico di Molfetta» Minervini: «Ordinanza anti-vetro in zona Luna park, confido sul senso civico di Molfetta» Le parole del Sindaco sul provvedimento firmato nella giornata di ieri
Ordinanza anti-bivacco, Minervini: «Confidiamo nel senso civico dei cittadini ma misura necessaria» Ordinanza anti-bivacco, Minervini: «Confidiamo nel senso civico dei cittadini ma misura necessaria» Il provvedimento in vigore da oggi al 16 agosto
Strage di via D’Amelio, 31 anni dopo. Il messaggio del Sindaco Minervini Strage di via D’Amelio, 31 anni dopo. Il messaggio del Sindaco Minervini Le sue parole: «A noi resta il compito di impegnarci in prima persona nel rispetto della legalità»
Navi da crociera a Molfetta? Minervini: «Pronti a dare la disponibilità» Navi da crociera a Molfetta? Minervini: «Pronti a dare la disponibilità» Il commento del primo cittadino in merito all'interesse della Holland America Line
Minervini: «Opere pubbliche, manteniamo le promesse fatte a Molfetta» Minervini: «Opere pubbliche, manteniamo le promesse fatte a Molfetta» Le parole del sindaco dopo il primo anno di amministrazione-bis
"Appaltopoli" a Molfetta, concluse le indagini preliminari: 28 indagati "Appaltopoli" a Molfetta, concluse le indagini preliminari: 28 indagati Tra loro l'ex assessore Caputo, l’ex funzionario Lisena e l'ex consigliera Castriotta. Non c'è il sindaco Minervini
Droga, armi e furti, raffica di arresti a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini Droga, armi e furti, raffica di arresti a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini «Un plauso all’Arma dei Carabinieri, punto di riferimento della nostra comunità. Il silenzio operativo è stato premiato»
Pino Gesmundo eletto nella segreteria nazionale della Cgil. Le congratulazioni del Sindaco Pino Gesmundo eletto nella segreteria nazionale della Cgil. Le congratulazioni del Sindaco Minervini: «È il giusto riconoscimento per i suoi 38 anni di militanza nel sindacato»
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.