La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Monopattini elettrici, con il nuovo Codice della Strada regole ferree anche a Molfetta

Assicurazione obbligatoria, come il casco per il conducente

Tolleranza zero e massima volontà di proteggere sia chi è alla guida sia chi, da automobilista o da pedone, se li ritrova davanti, spesso sprezzanti di ogni pericolo.

E' il sunto di quanto previsto dal nuovo Codice della Strada a proposito della normativa sull'uso (e possesso) dei monopattini elettrici.
Il giro di vite, dunque, sarà forte anche a Molfetta.

In primo luogo i monopattini dovranno avere la targa, di conseguenza bisognerà anche avere una polizza assicurativa. Obbligo, anche, di caso per chi li conduce, a prescindere dall'età e su ogni mezzo bisognerà anche installare indicatori luminosi di svolta e freno.

Per chi circola senza assicurazione è prevista una sanzione da 100 a 400 euro mentre per chiunque circoli con un monopattino privo di indicatori luminosi di svolta e di freno su entrambe le ruote viene comminata una multa da 200 a 800 euro.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
In fiamme la villa dell'ex comandante della Polizia Locale di Molfetta In fiamme la villa dell'ex comandante della Polizia Locale di Molfetta L'episodio sulla strada provinciale 56: Mauro Leonardo De Pinto ha guidato ininterrottamente il corpo cittadino dal 1970 al 2000
Nascondono cocaina e hashish: arrestati in due, uno è minorenne Nascondono cocaina e hashish: arrestati in due, uno è minorenne Blitz della Polizia Locale in un pianterreno di via San Giovanni Bosco: oltre alla droga sequestrati anche 5mila euro in contanti
Caos nella cooperativa, poi urla, calci e spintoni: arrestato un 34enne Caos nella cooperativa, poi urla, calci e spintoni: arrestato un 34enne I fatti nella tarda serata di lunedì. L'uomo, originario del Libano, è stato arrestato dai Carabinieri e dalla Polizia Locale
Monopattini elettrici, da oggi scatta l’obbligo del contrassegno identificativo: tutte le novità Monopattini elettrici, da oggi scatta l’obbligo del contrassegno identificativo: tutte le novità Dal 16 luglio necessaria l’assicurazione. Per i trasgressori multe salate
Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Ragazzini immortalati dai video. Gli abitanti chiedono subito interventi: «Il centro non è morto, ma ha bisogno di cure e attenzioni»
«Colpi d'arma da fuoco a Molfetta», ma la Polizia Locale non trova nulla «Colpi d'arma da fuoco a Molfetta», ma la Polizia Locale non trova nulla L'episodio in via Cormio. Questa mattina un cittadino ha chiamato il centralino del Comando, ma sul posto nessun riscontro oggettivo
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.