Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa

Primo incontro della massima assise cittadina dopo lo scoppio della nuova inchiesta

Si preannunciava un Consiglio comunale ad alta tensione e le aspettative sono state subito confermate. Dopo circa 30 minuti di seduta, infatti, dopo le sollecitazioni del consigliere comunale di Rinascere, Felice Spaccavento, in merito a un fatto di cronaca che ha coinvolto il marito di una consigliera comunale di maggioranza, c'è stata una temporanea sospensione.

La massima assise cittadina, che si è ritrovata oggi per la prima volta dopo lo scoppio della nuova bufera in merito ad appalti pubblici e favoritismi, ha vissuto questo inizio molto teso. Dopo una pausa momentanea, che ha visto l'uscita dall'Aula Carnicella dei consiglieri di opposizione, il Consiglio è ripreso grazie al numero legale conservato per la presenza della maggioranza.

A far discutere, tra l'altro, l'assenza del sindaco Tommaso Minervini che è stato sostituito per l'occasione dal vicesindaco Nicola Piergiovanni.

Il Consiglio comunale è in diretta a questo link.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Mozione di sfiducia al Sindaco da parte del centrosinistra Mozione di sfiducia al Sindaco da parte del centrosinistra Presentata l'istanza al presidente del Consiglio comunale
Logrieco (FdI Molfetta): «Il bando "Prossimo Negozio" ha tradito il suo spirito originario» Logrieco (FdI Molfetta): «Il bando "Prossimo Negozio" ha tradito il suo spirito originario» Le sue parole: «Attendo con ansia di leggere l'elenco di chi risulterà destinatario di questo finanziamento»
Spaccavento: «L'assessore regionale Delli Noci si è dimesso. E a Molfetta?» Spaccavento: «L'assessore regionale Delli Noci si è dimesso. E a Molfetta?» Le parole del consigliere di Rinascere: «Il Sindaco resta saldamente attaccato alla poltrona»
Giovani M5S Molfetta: «Finanziateci il futuro, non la guerra» Giovani M5S Molfetta: «Finanziateci il futuro, non la guerra» Il Network Giovani del Movimento 5 Stelle, insieme al Gruppo Territoriale, sarà in piazza oggi a Molfetta
Le forze progressiste di centrosinistra: «Adesso è tempo di cambiare aria» Le forze progressiste di centrosinistra: «Adesso è tempo di cambiare aria» Appuntamento domani alle 19 su Corso Umberto, altezza Galleria Patrioti Molfettesi
4 Minervini ai domiciliari, le funzioni di Sindaco a Nicola Piergiovanni: gli scenari Minervini ai domiciliari, le funzioni di Sindaco a Nicola Piergiovanni: gli scenari In attesa degli sviluppi giudiziari, l’amministrazione prosegue il suo mandato
Mastropasqua: «Quella che stiamo vivendo in queste ore è una pagina triste per Molfetta» Mastropasqua: «Quella che stiamo vivendo in queste ore è una pagina triste per Molfetta» Le parole del consigliere comunale e candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative
Il centrosinistra di Molfetta: «Quanto sta accadendo ci addolora profondamente» Il centrosinistra di Molfetta: «Quanto sta accadendo ci addolora profondamente» Il commento: «La città adesso ha bisogno di trasparenza, onestà e partecipazione vera»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.